SPOLTORE – Inizia a Spoltore “Teatro e Musica sotto le stelle”, una rassegna che porterà nelle frazioni spettacoli musicali e teatro dialettale. Si comincia giovedì 25 luglio a Cavaticchi, per proseguire poi con Villa Raspa, Santa Teresa, Caprara , Villa Santa Maria. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. La prima serata, dalle 21.30 nel piazzale accanto alla Chiesa di San Giacomo, è dedicata alla musica di Vasco Rossi, interpretata da Paco Di Marte e la sua band Prk, ovvero “Puntoradiokom”. “Con questi appuntamenti portiamo la leggerezza dell’estate nelle frazioni” assicura l’assessore alla cultura Nada Di Giandomenico.
Sono cinque serate che andranno ad arricchire il già ricco cartellone di eventi, che a Spoltore non si fermano mai. Così come gli appuntamenti dello Spoltore Ensemble 2024, questi spettacoli sono rivolti a tutti e sono un modo per unire ancora di più i nostri Borghi. Invitiamo dunque tutti a partecipare per godere dello spettacolare palcoscenico delle emozioni, che abbraccia l’intero territorio spoltorese e gli ospiti che arriveranno da fuori”.
Sabato 3 agosto “Teatro e Musica sotto le stelle” continua con la rappresentazione della compagnia La Sfasciata “Ombrètte, Pèppe e la Lebbrètte” nella piazzetta di Villa Raspa, ore 21:00, a cura della Uilt (Unione italiana libero teatro) Abruzzo, commedia scritta da Vincenzo Pascetta, diretta da Anna Serafini. Il 25 agosto, dalle ore 17:00, l’esibizione itinerante, lungo le vie di Santa Teresa di Spoltore, della Banda concertistica “Città di Elice”. Alle 21:30, inoltre, in piazza Marino di resta la commedia “S’ha morte Vracalone” della compagnia Perstareinsieme, scritta e diretta da Michele Ciulli e a cura della Uilt (unione Italiana Libero Teatro) Abruzzo. Sabato 31 agosto, esibizione dei “Ragazzi di ieri – the best music of the 60 e 70” a Caprara, a Caprara, nella piazza di Largo della Chiesa (ore 21:00). Si chiude il 28 settembre, a Villa Santa Maria, davanti al centro polifunzionale, con il concerto dell’Orchestra L’Angelo e i Birbanti.