PESCARA – Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato nella prevenzione e nel contrasto della fenomenologia delittuosa dei furti e ricettazione di rame. Gli agenti delle Volanti della Questura di Pescara, nella serata di ieri, hanno denunciato per tentativo di furto di una pluviale in rame e per ricettazione un 36enne.
In particolare gli agenti, nel corso dell’attività di pattugliamento sul territorio, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria, dove era stata segnalata la presenza sospetta di un soggetto che stava tentando di sganciare una grondaia in rame da una palazzina.
Immediatamente giunti sul posto e cinturata l’area, gli operatori hanno sorpreso l’uomo che, nei pressi dell’abitazione oggetto della segnalazione, tentava di allontanarsi velocemente trasportando sulla bicicletta una grondaia accartocciata.
Quest’ultimo, alla vista delle pattuglie, ha vanamente tentato la fuga, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli operanti, che gli hanno impedito di dileguarsi. Il soggetto, oltre alla grondaia di cui non riusciva a giustificarne il possesso, veniva inoltre trovato in possesso di una tenaglia. Il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro e il 36enne deferito alla competente A.G.