Annamaria Melis, direttore di Tenuta Querce Grosse “Tenuta in Jazz si sta rivelando uno dei maggiori appuntamenti del territorio e il programma sta riscuotendo notevoli consensi”
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Dopo il successo ottenuto da Massimo Lopez, domani è in programma il secondo appuntamento della rassegna Tenuta in Jazz.
Alle ore 20.30 nell’incantevole parco di Tenuta Querce Grosse avrà inizio la cena preparata dallo chef Alberto Di Carlo e alle ore 22 circa lo spettacolo con Pino Ruggieri Trio in Batti Swing.
Batti Swing un progetto musicale nato dalla consapevolezza che la Melodia Italiana costituisce, oggi, una delle espressioni artistiche più significative della seconda metà del secolo scorso poiché associa motivi conosciutissimi dal grande pubblico e creazioni musicali di alto valore che non temono affatto il passare degli anni. Una sorta di viaggio in Musica & Parole riprendendo temi, personaggi e caricature dell’Italia del secondo Novecento e rimettendo in campo quelle melodie con arrangiamenti nuovi e più briosi, più aderenti ai gusti degli ascoltatori di oggi grazie ad una compagine musicale che può vantare esperienze concertistiche pluriennali. Unico nel suo genere, il trio è formato dai maestri Simone Blasioli al sax, Giacomo Parone alla batteria coadiuvati dalle esecuzioni vocali di Pino Ruggieri (voce, piano e rhodes bass), che ha al suo attivo una quasi ventennale attività quale esecutore musicale ed intrattenitore, oltre che come produttore di eventi artistici. Si potranno ascoltare e riconoscere le note swingate di Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Natalino Otto, Lelio Luttazzi, Domenico Modugno.
“Siamo molto felici della risposta del pubblico – spiega Annamaria Melis, direttore di Tenuta Querce Grosse che dallo scorso aprile ha rilevato la gestione della struttura – . Tenuta in Jazz si sta rivelando uno dei maggiori appuntamenti del territorio e il programma sta riscuotendo notevoli consensi. Un accostamento di cucina e musica che ben funziona grazie allo chef Di Carlo e ai nomi di grande livello che ospieteremo fino alla fine di agosto. Il tutto poi si svolge in un posto davvero incantevole”.
Info e prenotazioni: 085.4919118
IL MENU DELLA SERATA:
– crema di fagioli tondini con moscardini, olive di gaeta e crostone al peperoncino
– fettuccelle di semola con frutti di mare e pomodorini confit
– pescatrice alla cacciatora con friggitelli e cipollotto in agrodolce
– composta di albicocche con gelato alla vaniglia e zabaione al pistacchio