Teramani e piceni alla ricerca di vacanze impossibili?

Condividi

TERAMO – Le organizza Francesca, consulente di viaggio premiata da CartOrange.

Francesca Mariotti lavora tra Teramo e Ascoli Piceno ed è risultata tra i migliori collaboratori 2014 dell’azienda specializzata in viaggi su misura. «Capitali europee, Grecia e Portogallo sono le mete più richieste dai nostri concittadini quest’estate, ma non mi tiro indietro davanti alle richieste più complicate»

Personalizzazione, qualità e assistenza continua: sono questi gli elementi oggi ricercati da chi prenota un viaggio organizzato. Per questo è in ascesa la professione di consulente di viaggio, una figura qualificata che propone itinerari su misura e introdotta in Italia da CartOrange, azienda della vendita diretta che con oltre 400 consulenti per viaggiare è cresciuta del 19% nel 2014. Una tendenza che ha preso piede anche nel Teramano e nel Piceno: una delle consulenti top di CartOrange è infatti Francesca Mariotti, 51 anni, di Teramo, premiata durante l’ultima convention annuale dell’azienda.

In tre anni di attività Francesca è diventata celebre come la regina dei “viaggi impossibili”: «Quando li contatto con una nuova proposta, i miei responsabili si mettono subito le mani nei capelli –scherza Mariotti– perché sanno che non mi tiro indietro nemmeno davanti alle richieste più complesse». Un esempio? Tra pochi giorni viaggerà in Canada un gruppo di teramani dalle esigenze più disparate: «Partiranno tutti insieme ma torneranno in date diverse –spiega Francesca–. Ci sono ragazzi che saranno raggiunti dai genitori durante la vacanza e poi rientreranno in Italia con loro. Inoltre hanno voluto sia attività collettive sia escursioni individuali, in base ai gusti di ciascuno, e ci hanno chiesto la disponibilità a modificare l’itinerario direttamente sul posto, a seconda dei desideri dei partecipanti. Noi siamo pronti».

Insomma, assistenza continua e personalizzazione al 100%, anche nel metodo di lavoro: i consulenti di viaggio infatti incontrano i clienti a domicilio, anche al di fuori dei normali orari d’ufficio, e li ascoltano per confezionare un viaggio come un sarto confeziona un abito. «È un approccio che mi piace perché lascia molta autonomia nel lavoro» conferma Francesca, che è approdata a CartOrange tre anni fa dopo una carriera da professionista come traduttrice e interprete. «Ho sempre viaggiato molto e ora ho fatto della mia passione un lavoro, ma non improvvisando: per l’azienda con cui collaboro la formazione è fondamentale». E così Francesca Mariotti è arrivata a figurare fra i migliori venditori CartOrange, sempre pronta a captare tendenze e a dare il consiglio giusto. «Non ci sono solo i “viaggi impossibili”, anche sulle classiche vacanze estive bisogna sapersi muovere –racconta–. Per esempio, i miei clienti richiedono moltissimo la Grecia pensando di risparmiare, ma non è così. Le tendenze più interessanti riguardano le capitali europee, che con gli itinerari giusti possono rivelare angoli inaspettati, la Spagna, che è sempre una sicurezza, e il Portogallo, in forte ascesa». Da consulente esperta, Francesca consiglia anche una destinazione inaspettata: «Un viaggio in Canada ci porta alla scoperta di una natura strepitosa, selvaggia e sconfinata, alternata a città ricche di arte, storia e piene di vita. Ma ciò che sorprende di più è la qualità della vita. ».

CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter