Teramo,“Note su ali di farfalla: notte per Federica &; Serena”

Condividi

Afterhours,  Brunori Sas e Shijo X  per ricordare Federica e Serena.Sabato 17  settembre allo Stadio Comunale di Teramo

TERAMO – Sabato ,17 settembre, dalle ore 19.00 in poi ,presso lo Stadio Comunale di Teramo,torna l’evento “Note su ali di farfalla: notte per Federica &; Serena”,  organizzato dall’associazione culturale no-profit “Federica & Serena”, con il patrocinio del Consorzio BIM Vomano-Tordino, i comuni di Teramo, Bisenti e Montorio al Vomano. Si tratta di una serata di beneficenza, in ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, due studentesse di medicina morte a L’Aquila durante il terremoto del 6 aprile, organizzata dall’associazione fondata dai loro compagni di liceo e amici con lo scopo di mantenere vivo il ricordo delle due ragazze attraverso l’organizzazione di eventi culturali con finalità umanitarie e solidaristiche.

Federica e Serena erano amiche dal liceo e coinquiline a L’Aquila, dove studiavano entrambe medicina. Serena, 24 anni, era di Bisenti dove tornava il fine settimana. Serena voleva laurearsi in medicina per poi andare a lavorare nei paesi dove c’era bisogno di persone che salvassero vite. Faceva volontariato ed era iscritta all’Associazione Persone Down sezione provinciale di Teramo alla quale lo scorso anno è stato devoluto il ricavato dell’evento. Federica, 24 anni, era di Montorio al Vomano. Quando il fine settimana tornava nel suo paese, faceva la volontaria per la Croce Bianca. Proprio a quest’ultima sarà devoluto quest’anno il ricavato dell’intera serata, che andrà quindi a finanziare l’acquisto di un’auto medica a trazione integrale da utilizzare  per il trasporto dei dializzati, dei disabili e degli anziani soli. La serata sarà animata da Afterhours,  Brunori Sas e Shijo X.

Nel corso della serata ci sarà la proiezione di cortometraggi e l’esibizione di writers con idee sempre più innovative che realizzeranno, come nelle passate edizioni, ritratti delle due ragazze.

All’interno dell’area della manifestazione saranno presenti stand eno-gastronomici.
L’ingresso costa 12 euro in prevendita e 15 euro al botteghino. Per info e prevendite contattare il 329.3927553; 340.5617185 www.federicaeserena.org.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter