A marzo, la terza edizione dell’iniziativa che unisce buon cibo e sostegno attivo alle attività di Emergency
TERAMO – Anche quest’anno, per la terza volta, volontari, cuochi, ristoratori, amici, sostenitori di Emergency e appassionati di cucina tornano a tavola per una buona causa: è l’iniziativa “100 cene per Emergency”.
Per tutto il mese di marzo, i volontari di Emergency organizzano cene,
aperitivi, pasti conviviali, brunch… a cui sono invitati tutti coloro che
vogliono contribuire al lavoro dell’associazione.
L’iniziativa, tra le più diffuse a tema foodraising – ovvero di raccolta fondi intorno a una tavola imbandita – ha visto nelle sue prime edizioni la partecipazione di oltre 10.000 persone a più di 250 iniziative gastronomiche.
Il gruppo di volontari di Teramo, in collaborazione con le associazioni “Le tre porte” e “Genius Loci”, parteciperà con l’iniziativa “Valle Siciliana per Emergency” proponendo, per venerdì 18 marzo, una serata all’insegna della solidarietà e del buon cibo presso il ristorante Merlini di Isola Del Gran Sasso (TE).
Il menu della serata comprenderà bruschette, pizza al metro, patatine, dolce e bevande e la quota sarà di 15 euro a persona, di cui 5 destinati ai progetti umanitari di Emergency in Italia.
I posti sono limitati ed è necessario prenotare con discreto anticipo al numero 0861/975555.
IL PROGRAMMA ITALIA DI EMERGENCY
Emergency dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso Ambulatori, Poliambulatori e ambulatori mobili.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.
In Italia, Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.
Per maggiori informazioni sul Programma Italia di Emergency:
http://www.emergency.it/italia/index.html