Home » Teramo » Teramo, il 18 settembre prende il via la nuova stagione di Teratango

Teramo, il 18 settembre prende il via la nuova stagione di Teratango

da Redazione

Prevista la partecipazione dei maestri argentini dell’Accademia Barrio Tango di Roma

Teratango_Ascoli Piceno 2017TERAMO – Lunedì 18 settembre Teratango inaugura la stagione 2017-18 di tango argentino con interessanti novità, ideate per incontrare le esigenze di un pubblico sempre più attento e desideroso di scoprire il fascino e la cultura del più coinvolgente ballo di coppia.

Presente sul territorio abruzzese e marchigiano da ben 17 anni, l’Associazione teramana ha conquistato via via un ruolo di primo piano nella diffusione e nell’insegnamento del tango argentino di Buenos Aires e di tutti gli aspetti ad esso legati; la storia del tango, il suo linguaggio espressivo, il suo risvolto sociale, sono il filo conduttore che continua a intrecciare attraverso le attività culturali che assiduamente propone.

Dopo aver dato vita ad un’intensa stagione estiva, dapprima con la vacanza Tango Oasis a Pugno Chiuso, poi con la rassegna Teratango Summer Festival, che ha visto la presenza di oltre 3 mila tangueri nei 18 eventi svolti nelle più belle location della costa e in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, Teratango si appresta ad iniziare un nuovo programma di attività.

La grande novità della stagione è la collaborazione siglata con l’Accademia Barrio Tango di Roma,

che porterà a Teramo i maestri e ballerini argentini Diego Benavidez y Natasha Agudelo, Lucas Ameijeiras y Yanina Bassi, Giuseppe Bianchi y Sabina Cipolla, Diego Escobar y Angelina Staudinger. Gli artisti daranno vita a weekend di tango con la milonga-spettacolo del sabato sera e gli stages della domenica pomeriggio, stages ai quali potranno partecipare gratuitamente gli allievi di Teratango.

Confermati alla direzione artistica dell’Associazione i ballerini internazionali, Alex Esposto e Sara Porfiri, che affiancheranno i maestri stabili nelle attività didattico-culturali, che saranno svolte nelle sedi di Teramo, Alba Adriatica, Ascoli Piceno e Giulianova Lido.

Durante la stagione Teratango organizzerà il CaravanTango, con destinazione Senigallia e Roma, oltre all’incontro settimanale Tangobar dedicato all’ascolto musicale e alla lettura di libri.
Per informazioni: tel. 389.9626444 o centrostudi@teratango.it.

Ti potrebbe interessare