Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Teramo, il 31 ottobre serata in ricordo di Liliana De Dominicis

Teramo, il 31 ottobre serata in ricordo di Liliana De Dominicis

da Redazione

LILIANA DE DOMINICISAl Teatro Comunale una serata di musica e solidarietà in occasione del decennale della scomparsa della talentuosa violinista

TERAMO – Continuare a ricordare con stima e immutato affetto quella che è stata per alcuni una amica, per molti una collega e per tutti un esempio, è l’obiettivo con cui il Soroptimist International d’Italia, Club di Teramo in collaborazione con l’orchestra da camera Benedetto Marcello ha organizzato per il 31 ottobre alle ore 21 al Teatro Comunale di Teramo una serata di musica e solidarietà in ricordo della talentuosa violinista, prof.ssa Liliana De Dominicis.

In occasione del decennale della sua scomparsa il club vuole ricordare al pubblico teramano la figura di una eccellente professionista che, con il suo impegno, ha dato lustro alla nostra città portando l’orchestra nei teatri italiani ed internazionali.

La serata, con la Regia di Silvio Araclio e presentata dalla giornalista Dorotea Mazzetta, sarà ricca di interventi artistici e ricordi emozionanti, vedrà alternarsi sul palcoscenico del teatro amici e collaboratori di Liliana, accompagnati dall’Orchestra da camera Benedetto Marcello, di cui la nostra è stata cofondatrice, che aprirà la serata con il brano Grave dalla dalla Sonata op.1 n.7 in Re magg. di Mascitti. Ascolteremo arie di Pergolesi, Tosti, Gastaldon, Handel, Scarlatti cantati dalle Soprano Caterina Di Tonno e Manuela Formichella e dalla Mezzosoprano Alba Riccioni,.

Carla Piantieri, attrice e Presidente di Spazio Tre leggerà un brano che ripercorre narrativamente la biografia della violinista scritto dalla giornalista Anna Fusaro e l’emozionante ricordo che di Liliana fa la sua amica Paola di Felice.

Partecipa alla serata con una lettura dedicata anche l’attrice teramana Elisa Di Eusanio, che sarà sul palco del Teatro ricordando attraverso due poesie di Eduardo questa donna straordinaria.

Anche la danza troverà posto tra le arti che abbracceranno simbolicamente Liliana attaverso le coreografie di Masako Matsushita, danzatrice contemporanea e autrice di ricerca.

La serata, si concluderà con una evento benefico cui andrà il ricavato della serata:

Stefania Nardini Presidentessa del Soroptimist Club Teramo assegnerà una borsa di studio intitolata a Liliana alla flautista Lucia Tiberini, una giovane musicista, scelta tra le più meritevoli del Conservatorio Statale di Musica Gaetano Braga. Questa azione si inscrive nel progetto di sostegno all’alta formazione per giovani talentuose che il Soroptimist Club Teramo vuole portare avanti aiutando così giovani donne con spiccate potenzialità ad arrivare all’eccellenza nel proprio campo.

Info e biglietteria

Biglietto €20,00

Botteghino del Teatro Comunale di Teramo, Piazza Cellini

da lun a ven dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’ inizio.
tel 0861/246773 o 392.6604803

Ti potrebbe interessare