Categorie: BasketSportTeramo

Teramo a Treviso per sfatare il tabù

Condividi

TREVISO – Una buona partenza almeno dal punto di vista della prestazione collettiva. Teramo si prepara alla seconda di campionato facendo visita al blasonato Benetton Treviso. La sfida che avrà inizio alle ore 18.15 verrà diretta dalla terna composta da Gianpaolo Cicoria di Milano, Paolo Quacci di Albuzzano (Pavia) e Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (Milano).

I padroni di casa recuperano Sandri che ha superato i problemi al ginocchio del precampionato e che si vede fiducioso per il carattere che ha la sua squadra e della reazione avuta nella prima di campionato a Caserta. Il coach Djordjevic dalle dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società trevigiana sottolinea l’importanza di imparare in fretta dagli errori commessi nella scorsa gara:

Dopo l’esordio con Caserta abbiamo lavorato per limare ulteriormente gli errori fatti nella gara d’esordio, anche se nel complesso non siamo andati male. Ma per vincere ci vuole di più e dobbiamo crescere ancora. Penso che giocare al Palaverde davanti al nostro pubblico possa essere un grande stimolo per tutti e confido in una grande prestazione da parte di tutta la squadra, che con la spinta dei nostri tifosi vorrà e dovrà dare il massimo. Negli allenamenti in settimana la squadra ha fatto bene, ora dobbiamo concentrarci su questa sfida di domenica con Teramo, che è un’ottima squadra.

In casa Teramo restano i dubbi per la presenza in campo di Robert Fultz che è alla prese con problemi muscolari mentre non sembrano ancora al 100% sia Borisov che Wanamaker. Il coach Ramagli, unico ex della sfida (stagione 2007/2008) raccomanda prudenza contro un avversario che ha cambiato diversi elementi ma che resta tra i team più ambiziosi con un “giusto mix di esperienza e gioventù ed un roster profondo e ricco di talento”. Limitare le loro fonti di gioco giocando una “partita intensa”. Una giornata speciale per l’allenatore del Teramo che verrà premiato prima della gara e ad una sola vittoria prima di toccare quota 100. Nei precedenti incontri PalaVerde tabù con 8 sconfitte nelle 8 gare disputate mentre migliore è la tradizione in casa con 5 successi su 8 per i biancorrossi.

Il match potrà essere visto sulle reti private Teleponte e Rete 8 in diretta.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter