Di Sabatino: “Una sede prestigiosa che ci auguriamo possa diventare la casa di uffici e servizi territoriali”
TERAMO – La Provincia di Teramo si appresta a lasciare la sede dell’ex Mediocredito di Piazza Garibaldi a Teramo. Quasi mille e ottocento metri quadrati acquistati alla fine degli ‘90, quando il Mediocredito abruzzese si fuse con quello lombardo e la sede teramana fu venduta da Banca Intesa a circa 6 miliardi delle vecchie lire.
La riforma degli enti provinciali e il conseguente trasferimento di numerose funzioni alla Regione rendono necessaria una significativa operazione di razionalizzazione del patrimonio immobiliare e la sede di via Piazza Garibaldi è destinata all’affitto, alla vendita o al conferimento alla Invimit, la società di gestione immobiliare del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Sono iniziati in questi giorni i traslochi dei servizi provinciali da Piazza Garibaldi al Palazzo di via Milli; per altri servizi – quelli trasferiti alla Regione – è in corso la definizione di specifici accordi così come per la sede dell’Agenzia per l’ambiente.
“Una sede prestigiosa che ci auguriamo possa diventare la casa di uffici e servizi territoriali – commenta il presidente Renzo Di Sabatino – anche perché in un momento di transizione economica per il Paese e la città abbiamo bisogno di segnali positivi. Non escludiamo nessuna possibilità e intanto lavoriamo per liberare la struttura”.