TERAMO – Termina in parità la sfida tra Teramo e Ascoli nel giorno dei festaggiamenti per la promozione, dopo averla conquistata matematicamente nello scorso turno di campionato. 2-2 il punteggio finale frutto delle marcature di Berrettoni e Tripoli per i marchigiani ed una doppietta di Donnarumma per gli abruzzesi. Ottima risposta del pubblico alla chiamata della giornata biancorossa con oltre 8.000 spettatori sugli spalti.
IL MATCH – La gara si mette subito in salita per i padroni di casa: dopo appena 5 minuti va in gol Berrettoni che, servito da Muscacchio, supera con il destro il portiere che viene scavalcato dal pallonetto dal limite dell’area. La reazione del Teramo arriva con Donnarumma e Fiore ma senza grosse pretese. Poco dopo la mezz’ora sono i marchigiani a raddoppiare: Nardini serve in velocità Tripoli rapido a calciare di prima intensione con un destro che non lascia scampo a Narduzzo. Passano 7 minuti ed al 39′ Donnarumma riceve la verticalizzazione di Amadio e colpisce di destro freddando Ragni. Ma è Mustacchio nel finale di tempo ad avere un’altra bella palla gol con il portiere biancorosso bravo a chiudergli lo specchio della porta.
Nella ripresa su punizione di Amadio ci prova subito Brugaletta ad impensierire Ragni quindi è ancora Donnarumma a far esultare il popolo biancorosso: al 12′ di sinistro chiude alla perfezione una triangolazione con il gemello del gol Lapadula. Il Teramo crede nel successo e mette in difficoltà un Ascoli un pò stanco. Ci pensa Ragni a salvare i suoi prima al 26′ su Lapadula che calcia solo nel cuore dell’area quindi respinge un rigore di Lapadula che aveva provocato anche il rosso per Cinaglia. Standing ovation per Donnarumma e grandi applausi per la trionfale stagione della squadra di Vivarini.
TABELLINO:
TERAMO (3-5-2): Narduzzo; Speranza, Caidi, Brugaletta (82′ Lulli), Diakité, Fiore, Amadio, Cenciarelli (61′ Petrella), Masullo; Lapadula, Donnarumma (73′ Bucchi). A disposizione: Tonti, Scipioni, Di Matteo, Di Paolantonio. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
ASCOLI: (4-2-3-1): Ragni, Dell’Orco, Pelagatti, Cinaglia, Avogadri; Nardini, Gualdi; Mustacchio (68′ Liberati), Berrettoni, Chiricò (75′ Carpani); Tripoli (83′ Giovannini). A disposizione: D’Egidio, Rossi, Mori, Di Sabato. Allenatore: Petrone.
Arbitro: Valerio Colarossi.
Assistente 1: Luca Colatriano.
Assistente 2: Antonio Quitadamo.
Reti: 5′ Berrettoni (A), 32′ Tripoli (A), 39′ e 52′ Donnarumma (T).
Ammoniti: Pelagatti (A).
Espulsi: Cinaglia (A).
Calci d’angolo: 8-5.
Spettatori 8.362
Recuperi: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter