Sabato 30 gennaio alle 15 si gioca Teramo – Bari per la 21° giornata del Girone C di Serie C. Informazioni dove vedere la partita
TERAMO – Tra le partite della ventunesima giornata del Girone C di Serie C c’é anche – Teramo – Bari, che si giocherà sabato 30 gennaio allo Stadio Gaetano Bonolis, con calcio di inizio previsto per le ore 15. La gara si svolgerà, come da tempo accade, a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid.
Formazioni ufficiali
TERAMO (4-3-3): 22 Lewandowski, 16 Vitturini, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 6 Arrigoni (K), 7 Mungo; 10 Bombagi (Vk), 11 Pinzauti, 8 Costa Ferreira (Vk). A disposizione: 1 Valentini, 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.
BARI (3-4-3): 1 Frattali, 13 Ciofani, 17 Sabbione, 6 Di Cesare (K); 29 Semenzato, 25 Lollo, 19 De Risio, 9 Rolando; 10 Marras, 7 Antenucci (Vk), 18 Candellone. A disposizione: 22 Marfella, 33 Fiory, 3 Perrotta, 4 Maita, 5 Bianco, 15 Sarzi Puttini, 20 Citro, 21 Celiento, 23 Minelli. Allenatore: Auteri.
I convocati
Teramo
PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski, 1 Valentini.
DIFENSORI: 26 Piacentini, 13 Romanucci, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani, 16 Vitturini.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 7 Mungo, 21 Santoro.
ATTACCANTI: 36 Gerbi, 11 Pinzauti.
Bari
PORTIERI: 1.Frattali, 22.Marfello, 33.Fiory
DIFENSORI: 3 Perrotta, 6 Di Cesare, 13 Ciofani, 15 Sarzi, 17 Sabbione, 21 Celiento, 23 Minelli
CENTROCAMPISTI: 4 Maita, 5 Bianco, 9 Rolando, 19 De Risio, 25 Lollo, 29 Semenzato
ATTACCANTI: 7 Antenucci, 8 Cianci, 10 Marras, 18 Candellone, 20 Citro
Le dichiarazioni di Paci alla vigilia
Tradizionale conferenza stampa della vigilia per il tecnico biancorosso Paci. «Atteggiamento, mentalità e concentrazione sono gli aspetti che fanno la differenza, ma noi siamo pronti, ai ragazzi posso rimproverare poco, anche se la vittoria sposta inevitabilmente i giudizi, nonostante stiamo giocando con tanti giovani in campo. Quello che a noi interessa è produrre sempre il 100% e dare l’anima, come sono certo faremo domani. Dobbiamo essere bravi a compattarci, senza concederci alcun alibi. Il cambio di assetto tattico effettuato a Palermo ci ha portato dei benefici, ma in settimana abbiamo provato anche il 4-2-3-1, lavorando tanto sulle riaggressioni. L’assenza di Birligea? Dispiace, sa attaccare bene la profondità, ma per caratteristiche sia Bombagi che Di Francesco possono ricoprire quel ruolo. Mungo sarà confermato, Vitturini sta bene, magari non sarà al 100% della conoscenza dei nostri movimenti sulla linea difensiva, ma non abbiamo grandi alternative, mentre Di Matteo ha chiesto di essere ceduto e nello spogliatoio voglio solo gente motivata. Per la nostra fase offensiva è importante rialzare Costa Ferreira, specialmente adesso con l’arrivo di Vitturini. Diakite? domani non ci sarà per scelta societaria».
La presentazione della partita
I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 sul campo del Palermo e sono sesti in classifica, in piena zona playoff, con 29 punti, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte; negli ultimi cinque match disputati hanno ottenuto 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; hanno segnato 3 gol e ne ha subito 5. Gli ospiti sono secondi a quota 41, con 8 lunghezze di ritardo dalla capolista Ternana e un percorso di 12 vittorie, 5 pareggi e 2 k.o; nelle ultime cinque sfide hanno conseguito 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte segnando 11 reti e ne ha subito 4. Il rendimento del Bari fuori casa è il migliore del girone, con 23 punti. 1-1 è il risultato dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 4 ottobre 2020.
Dove vederla in TV e in streaming
La gara Teramo – Bari, valida per la 21° giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports e su Sky Primafila (canale numero 254 del satellite). Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14.15 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
L’Arbitro
La gara sarà diretta da Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti, Francesco Perrelli di Isernia e Luca Dicosta di Novara, quarto uomo Cristian Cudini della sezione di Fermo. Nessun precedente con i colori biancorossi, uno con quelli pugliesi, relativo alla passata stagione sportiva (Cavese – Bari 1-1).
Le probabili formazioni di Teramo – Bari
Nelle fila biancorosse mancheranno lo squalificato Viero e l’infortunato Birligea, fermato in settimana da una distrazione muscolare. A rischio anche Bombagi, le cui condizioni fisiche dovranno essere verificate nelle prossime ore. Paci dovrebbe optare invece per un 4-3-3 con Lewandowski in porta, terzini Costa Ferreira e Tentardini e al centro Diakite e Piacentini. A centrocampo Mungo, Ilari e Santoro. Tridente offensivo composto da Gerbi, Pinzauti e Bombagi. Nel Bari mancheranno gli infortunati Ursi e Andreoni. Auteri dovrebbe optare invece per un 3-4-3 con Frattali in porta, pacchetto difensivo con Ciofani, il rientrante Celiento e Di Cesare. In mediana Lollo e De Risio sulle corsie laterali Semenzato e Rolando. Tridente offensivo formato da Marras, Candellone e Antenucci.
TERAMO (4-3-3): Lewandowski; Costa Ferreira, Diakite, Piacentini, Tentardini; Mungo, Ilari, Santoro; Gerbi, Pinzauti, Bombagi. Allenatore: Paci.
BARI (3-4-3): Frattali; M. Ciofani, Celiento, Di Cesare; Semenzato, De Risio, Lollo, Rolando; Marras, Antenucci, Candellone. Allenatore: Auteri.