il playmaker titolare suona la carica in vista della prima partita casalinga della stagione. domenica 8 ottobre al Palaskà, con palla a due alle ore 18
TERAMO – Proseguono gli allenamenti in casa Teramo Basket 1960 in vista della prima partita casalinga della stagione che vedrà i biancorossi affrontare il Recanati domenica 8 ottobre al Palaskà, con palla a due alle ore 18. La rabbia è tanta dopo la sconfitta nel derby contro il Giulianova e i ragazzi di coach Piero Bianchi sono determinati nel rimuovere il match del Palacastrum, traendo però quanto di buono fatto per 36 minuti abbondanti di gioco per convertirlo in energia e solidità mentale.
Dello stesso pensiero è il playmaker titolare del Teramo, Simone Salamina:
“Dobbiamo riuscire a prendere le cose positive che abbiamo fatto nel derby durante i 36 minuti in cui abbiamo dominato. Abbiamo perso per una serie di fattori, il primo è che non siamo stati concreti e freddi nei 4 minuti finali in cui loro ci hanno messo le mani addosso e si è smesso, di fatto, di giocare a pallacanestro. Onore ovviamente al Giulianova che non ha mai mollato. Resto positivo e dico che dal derby dobbiamo trarne la conclusione che siamo una squadra solida quando giochiamo insieme e che dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale perchè ci saranno tante partite di questo tipo, toste e combattute”.
Sul prossimo avversario, che ha strapazzato all’esordio il Senigallia 82 – 60, il play biancorosso ha le idee molto chiare:
“Recanati è una squadra forte ed esperta con giocatori di grande talento come Guarino, Pierini e Di Viccaro. Hanno qualche infortunio importante come Broglia e Gurini e quindi dovremo sfruttare queste loro assenze pesanti a nostro favore. Sicuramente ci vogliamo rifare, lunedì ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che siamo una squadra forte e che possiamo toglierci grandi soddisfazioni in questo campionato. Sarà una partita difficile che vogliamo vincere a tutti i costi per regalarci e regalare al nostro pubblico i primi due punti della stagione”.
Foto sito ufficiale Basketeramo2015.it