Home » Teramo » Il Teramo Basket si prepara per l’insidiosa trasferta di Civitanova

Il Teramo Basket si prepara per l’insidiosa trasferta di Civitanova

da Redazione

Teramo Basket 1960 logoTERAMO – Il Teramo Basket 1960 si rituffa nel campionato e domenica 3 dicembre andrà in trasferta a Civitanova.

Si preannuncia una partita durissima, vuoi per le qualità dell’avversario, vuoi anche per alcuni acciacchi fisici che hanno costretto dei giocatori a svolgere lavoro differenziato (Lagioia e Cicognani).

A questo si aggiunge la sicura assenza di Milojevic che, a causa di uno strappo rimediato nel match contro Fabriano, dovrà restare fermo ai box fino al 7 gennaio (rientrerà nel derby casalingo contro Giulianova).

Per descrivere la situazione, alla vigilia del match in terra marchigiana, coach Piero Bianchi ha preso in prestito le parole del fisioterapista Enrico Di Marcello: ” Quando si va in guerra avere dei feriti è inevitabile, bisogna combattere anche con i cerotti e le stampelle”.

Analizzando l’avversario, Civitanova è una squadra molto competitiva che l’anno scorso ha vinto la Serie C e già nella serie minore aveva una serie di giocatori – il play Lorenzo Andreani, il lungo Francesco Amoroso (fratello maggiore di Valerio), il pivot Matteo Marinelli – di categoria superiore.

Su questa ossatura già forte i marchigiani hanno inserito nel loro roster l’ex biancorosso Gennaro Tessitore, Riccardo Coviello, giocatore che ha sempre giocato in serie B facendo registrare grandissime cifre ed Alessandro Cassese, giovane di Pesaro, uscito dal settore giovanile della Vuelle, molto talentuoso e dotato di buon tiro.

Palla a due alle ore 18, arbitreranno l’incontro Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE).

Ti potrebbe interessare