Teramo

Teramo, Biblioteca Delfico: orario continuato dal 5 febbraio

Condividi

TERAMO – Nuovo orario per la Biblioteca ‘Melchiorre Delfico’ di Teramo che, a partire da lunedì 5 febbraio, rimarrà aperta al pubblico dal lunedi al giovedì dalle 8.30 alle 18.30, mantenendo invece la fascia oraria 8.30-14.00 nei giorni di venerdì e sabato.

La storica biblioteca teramana si arricchisce dunque di un nuovo servizio, con l’obiettivo di andare incontro alle richieste e alle esigenze dell’utenza e avviando una riorganizzazione interna a parità di costi per la Regione Abruzzo che da un anno ne è a capo.

A spingere la gestione regionale alla scelta dell’orario continuato è il fatto che la biblioteca si è confermata un importante centro di aggregazione giovanile, molto frequentato anche dagli universitari che, finora, erano costretti a tornare a casa nelle ore centrali della giornata.

Il nuovo servizio, invece, consentirà agli studenti teramani di usufruire dei servizi messi a disposizione dalla ‘Delfico’ senza alcun tipo di disagio. Da questo punto di vista, un ringraziamento deve essere rivolto a tutto il personale dipendente della biblioteca teramana, la cui disponibilità ha consentito di effettuare la riorganizzazione interna.

Si tratta, rendono noto dalla biblioteca, di un primo passo, di una novità che andrà ad affiancare altri progetti messi in cantiere volgendo un occhio di riguardo alle nuove generazioni, con i quali si ritiene opportuno mantenere uno stretto legame che, però, passa anche attraverso un ammodernamento delle tecnologie e un arricchimento dell’offerta.

Biblioteca Delfico: l’orario dal 5 febbraio

LUNEDI 8.30/18.30
MARTEDI 8.30/18.30
MERCOLEDI 8.30/18.30
GIOVEDI 8.30/18.30
VENERDI 8/14
SABATO 8/14 Emeroteca e Sala lettura Corte Interna

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter