TERAMO – Salvatore Sandomenico è ufficialmente un calciatore biancorosso. Il ventottenne attaccante esterno di origini napoletane, è stato prelevato a titolo temporaneo dalla S.s. Juve Stabia, con opzione di riscatto da esercitare dalla S.s. Teramo Calcio al termine della stagione sportiva corrente.
Sandomenico ha iniziato la sua carriera con la maglia dell’Arzanese, con la quale ha ottenuto due promozioni consecutive, dall’Eccellenza alla Seconda Divisione, siglando ventisei reti nelle due successive stagioni professionistiche. Dopo una breve parentesi nel Gubbio, ha fatto rientro nel club campano, per poi trasferirsi a L’Aquila nel 2014, mettendo a segno con la casacca rossoblu ventidue marcature in due annate. Nel 2016/17 ha iniziato il campionato con la Juve Stabia, passando a gennaio alla Viterbese, mentre ha cominciato l’attuale stagione agonistica nel Siracusa, sempre in terza serie.
«Lo stadio “Bonolis” mi ha sempre portato fortuna – le sue prime dichiarazioni – perché ho fatto quattro gol al Teramo, tre di questi nella stessa porta, ed ora spero di realizzarli per questa maglia. Arzanese e L’Aquila sono state le due tappe principali nella mia carriera, quelle che mi hanno consacrato tra i professionisti, finendo spesso in doppia cifra pur essendo un esterno d’attacco e senza tirare calci piazzati. La trattativa si è praticamente concretizzata in mezza giornata, grazie al mio procuratore che mi ha consigliato il trasferimento. Il nostro obiettivo è la salvezza e spero di poter dare il mio contributo. Sono un esterno d’attacco, piede destro, cui piace partire preferibilmente dal versante sinistro, per poi poter rientrare sul piede naturale, ma non ho particolari preclusioni: l’importante è mettersi a disposizione del mister e dei compagni di squadra, dei quali conosco personalmente Amadio, Caidi e Speranza. La rosa mi sembra ottima, visti i trascorsi dei singoli e credo ci siano tutti i presupposti per condurre un bel finale di stagione».
Sandomenico, che vestirà la maglia numero nove, si è già unito ai suoi nuovi compagni di squadra, partecipando regolarmente alla seduta pomeridiana.