I biancorossi, in vantaggio su rigore con Infantino, si fanno rimontare da una doppietta di Caracciolo. Sabato nuovo impegno casalingo
TERAMO – Finisce 1-2 tra Teramo e Feralpisalò. Dopo soli sette minuti De Lucia atterra Zecca in area e l’arbiro decreta il calcio di rigore: dal dischetto realizza Infantino. I gardesani provano a reagire e Maiorino impegna Lewandoski con due conclusioni dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 per gli abruzzesi. Al quarto minuto della la Feralpisalò pareggia con Caracciolo, che sfrutta un cross dalla destra di Maiorino. Al decimo Caracciolo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza il suo duecentesimo gol in carriera: è la doppietta che vale i tre punti per la sua squadra. A nulla vale, infatti, il forcing dei biancorossi nel finale.
Sabato prossimo nuovo impegno casalingo contro il Rimini. Appuntamento allo Stadio Bonolis alle ore 18.30.
A fine partita nella sala stampa dello stadio Bonolis questo il pensiero espresso a fine partita dal tecnico biancorosso Maurizi: «Dispiace perdere in questo modo perchè sono punti regalati, più che costruiti con il gioco degli avversari che non ci sono stati affatto superiori. Dal punto di vista tecnico-tattico siamo sempre stati in partita, l’abbiamo gestita con grande spirito di sacrificio e buone soluzioni offensive, ma dobbiamo avere la forza di portare gli episodi dalla nostra parte e non dobbiamo abbatterci per quelli negativi. Troppo spesso prendiamo questi uno-due mortiferi dagli avversari: sono aspetti prettamente caratteriali e psicologici. Non possiamo permetterci di uscire dalla partita anche per soli cinque minuti, perchè il livello di questo girone è alto e gli avversari ti puniscono. Adesso dovremo essere bravi a reagire in vista della partita di sabato con il Rimini, che è il classico match da “dentro o fuori”. Infantino – Zecca? Hanno fatto un primo tempo di grande intensità, come tutta la squadra, purtroppo i soliti cinque minuti di black-out ci hanno puniti oltremodo. Dobbiamo chiarire una volta per tutte che quest’atteggiamento non va bene e dovremo trovare opportuni rimedi caratteriali. In questi momenti non dobbiamo perdere la serenità e la lucidità, le certezze devono essere nostre».
Teramo – Feralpisalo 1-2, il tabellino
TERAMO CALCIO (3-5-2): 22 Lewandowski, 26 Piacentini (dal 31′ st Barbuti), 23 Caidi (K), 25 Polak; 27 Ventola, 18 Persia (dal 24′ st Spighi), 5 Giorgi (dal 17′ st Proietti), 10 De Grazia, 2 Fiordaliso; 7 Infantino, 16 Zecca (dal 31′ st Cappa). A disposizione: 1 Pacini, 33 Gomis, 4 Spinozzi, 21 Altobelli, 24 Mantini, 32 Sparacello. Allenatore: Maurizi.
FERALPISALO’ (4-3-2-1): 22 De Lucia, 13 Legati, 8 Magnino, 21 Canini, 17 Contessa; 27 Guidetti, 18 Pesce (VK), 14 Scarsella; 7 Vita (dal 28′ st Giani), 30 Maiorino (dal 38′ st Marchi); 9 Caracciolo (K). A disposizione: 1 Livieri, 12 Arrighi, 5 Dametto, 6 Ambro, 23 Hergheligiu, 28 Miceli, 31 Marchi P. Allenatore: Toscano.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.
Assistenti: Colinucci di Cesena e Montagnani di Salerno.
Reti: 7′ Infantino rig. (T), al 4′ st e 10′ st Caracciolo (F).
Ammonizioni: Persia (T), Magnino (F), Ventola (T).
Espulsioni: –
Recupero: 2′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa