Home » Sport » Teramo calcio: dopo la sconfitta contro il Pordenone si pensa al Pesaro

Teramo calcio: dopo la sconfitta contro il Pordenone si pensa al Pesaro

da Marina Denegri

Teramo calcio: dopo la sconfitta contro il Pordenone si pensa al Pesaro

Dopo la sconfitta interna contro la capolista Pordenone i biancorossi sono già a lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di campionato in casa del Pesaro

TERAMO – Cade il Teramo sotto i colpi della capolista Pordenone: 0-2 il risultato finale.  I friulani hanno l’occasione di passare in vantaggio dopo 10′ minuti ma Burrai sbaglia il rigore concesso per una spinta in area ai danni di Candellone. Il gol arriva al 19′ quando Gavazzi insacca di destro; il raddoppio al 37′ quando Candellone raccoglie la palla respinta da Lewandoski. I padroni di casa provano a reagire, si fanno annullare un golper fuorigioco di Bacio Terracino, ma il risultato non si smuove. In virtù di questo successo il Pordenone sale a 32 punti mentre il Teramo resta fermo a quota 16.

Nel dopogara il responsabile tecnico Agenore Maurizi ha così commentato l’incontro: “Sono molto amareggiato per alcuni aspetti, ma la coerenza è determinante: dobbiamo essere consapevoli di quello che siamo, altrimenti è difficile raggiungere gli obiettivi. Poi dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo e vincere i duelli individuali, perchè altrimenti le partite non si portano a casa. Non possiamo prendere il primo gol su una palla lenta e se perdiamo coraggio non va bene; dobbiamo trovare la forza di saper reagire, anche in emergenza com’eravamo stasera. Il Pordenone è stato bravo nel metterla sul piano fisico e dell’organizzazione e mi ha fatto un’ottima impressione. Con il cambio di modulo di stasera, l’idea era quella di poter palleggiare di più in mezzo al campo: inizialmente c’eravamo anche riusciti, poi meno. Per essere più pericolosi avremmo dovuto recuperare più palloni in mezzo al campo e attaccare con più velocità; nonostante tutto abbiamo avuto anche qualche occasione per riaprirla, ma non siamo stati abbastanza bravi. Pesaro? Sicuramente recupereremo Piacentini, sugli altri vedrà lo staff medico nei prossimi giorni. Dovremo giocare con molta rabbia per portare a casa il risultato”.

Il prossimo incontro

Intanto si già guarda al prossimo impegno di campionato, in programma sabato prossimo, 15 dicembre in trasferta sul campo del Pesaro. Calcio di inizio previsto per le ore 20.30. Nessun provvedimento da parte del Giudice sportivo nei confronti dei giocatori biancorossi mentre non giocherà, perchè squalificato, il difensore vissino Gennari.

Ai tifosi teramani che vorranno seguire la squadra a Pesaro verrà riservata la Curva Ospiti (capienza totale 500 posti): gli stessi potranno acquisire il tagliando anche senza sottoscrizione di tessera di fidelizzazione, sia sul circuito on-line Vivaticket, sia presso le seguenti ricevitorie autorizzate, entro le ore 19 di venerdì 14 dicembre:

  • “Caffè dell’Olmo“, via Delfico, 56 – Teramo;
  • “Disco Boom“, via Fedele De Paulis, 3 – Teramo.

I prezzi saranno i seguenti:

  • “Intero”: € 14,00;
  • “Ridotto”: € 10,00 (riservato a donne, over 65, ragazzi con età compresa fra gli 11 e i 14 anni, persone con disabilità compresa tra il 50% ed il 99%).
    I ragazzi “Under 10″ entreranno gratuitamente.

Le persone con disabilità al 100% entreranno gratuitamente, dietro esplicita richiesta corredata di attestato di invalidità e dati anagrafici del richiedente e dell’accompagnatore da inviare all’indirizzo emailsegreteria@vispesaro1898.com.

Teramo – Pordenone 0-2, il tabellino

TERAMO (4-4-2): Lewandowski; Mantini, Altobelli, Fiordaliso, Celli; Persia (dal 27′ st Zenuni), Proietti, Ranieri (dal 5′ st Bacio Terracino), De Grazia (27′ st Cappa); Zecca (dal 13′ st Di Renzo), Piccioni. A disposizione: Pacini, Natale, Vitale, Mastrilli, Celentano, Ragozzo. Allenatore: Maurizi.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Misuraca (dal 20′ st Damian), Burrai, Bombagi (dal 38′ st Cotali); Gavazzi (dal 45′ st Stefani); Candellone (dal 45′ st Germinale), Magnaghi (dal 45′ st Ciurria). A disposizione: Meneghetti, Berrettoni, De Anna, Bertoli, Cotroneo, Florio. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Amabile di Vicenza. Assistenti: Perrotti e Severino di Campobasso.

Reti: 19′ pt Gavazzi, 37′ Candellone.

Ammonizioni: Gavazzi, Fiordaliso.

Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa

Ti potrebbe interessare