Home » Sport » Teramo – Rimini 1-0: decisivo il gol di Fiordaliso

Teramo – Rimini 1-0: decisivo il gol di Fiordaliso

da Marina Denegri

Teramo - Rimini 1-0: decisivo il gol di Fiordaliso

I biancorossi battono il Rimini grazie alla rete realizzata da Fiordaliso alla fine del primo tempo. Martedì nuovo impegno a Fano

TERAMO – Finisce 1-0 allo stadio “Bonolis” tra Teramo e Rimini. Primo tempo che si chiude con quello che si rivelerà il gol decisivo: autore Fiordaliso su assist di Sparacello, subentrato all’infortunato Zecca. Nella ripresa i padroni di casa sono costretti a rintanarsi nella propria e subiscono parecchi corner (alla fine risulteranno dieci), che però non risultano mai particolarmente pericolosi sugli sviluppi. In virtù di questo risultato gli abruzzesi raggiungono, e superano per scontri diretti, in classifica gli avversari. Entrambe le squadre hanno ora 14 punti: il Teramo è quattrodicesimo, il Rimini sedicesimo.

Martedì prossimo nuovo impegno di campionato. Appuntamento allo Stadio “Raffaele Mancini” di Fano alle ore 20.30.

A fine partita nella sala stampa dello stadio Bonolis questo il pensiero espresso a fine partita dal tecnico biancorosso Maurizi: “Oggi il risultato era più importante della prestazione e quindi con le unghie e con i denti abbiamo ottenuto tre punti pesanti e meritati. Sono contento per i ragazzi, per la società, per la città. Gomis? E’ un ragazzo straordinario oltre che un bravissimo portiere, ritengo sia un valore aggiunto sotto il profilo umano e tecnico, senza nulla togliere agli altri portieri che si stanno allenando benissimo. Fiordaliso? E’ un ragazzo diligente, oggi ha sofferto inizialmente la fisicità di Volpe, poi con qualche accorgimento di postura è riuscito a contrastarlo benissimo e credo che segnare il secondo gol in campionato per un classe ’99 non è poco. Prendiamo le cose positive e godiamoci questa vittoria e i tre punti fondamentali che ne derivano, perché ci portano avanti nello scontro diretto con il Rimini. Zecca? Dalla dinamica dell’infortunio e dai sintomi credo sia un problema di natura muscolare, attendiamo gli esami strumentali per verificare meglio la situazione”.

Teramo – Rimini 1-0, il tabellino

TERAMO: 33 Gomis, 2 Fiordaliso, 7 Infantino, 8 Proietti, 10 De Grazia (dal 34′ st 4 Spinozzi), 11 Armeno (dal 24′ st 20 Spighi), 16 Zecca (dal 37′ st 32 Sparacello), 18 Persia (dal 34′ st 5 Giorgi), 23 Caidi, 25 Polak, 27 Ventola. A disposizione: 1 Pacini, 22 Lewandowski, 17 Cappa, 19 Barbuti, 21 Altobelli, 24 Mantini. Allenatore: Maurizi.

RIMINI: 22 G. Nava, 3 V. Nava (dal 26′ st 26 Kalombo), 4 Venturini, 5 Ferrani, 6 Alimi (dal 38′ st 9 Buonaventura), 11 Guiebre, 13 Petti, 14 Piccioni (dal 38′ st 7 Simoncelli), 16 Volpe (19′ st 10 Cicarevic), 20 Palma (dal 26′ st 27 Candido), 30 Montanari. A disposizione: 1 Scotti, 2 Brighi, 8 Variola, 18 Viti, 19 Marchetti, 28 Pierfederici. Allenatore: Martini.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata.

Assistenti: Pierluigi De Chirico di Barletta e Stefano Camilli di Foligno.

Reti: al 45′ pt Fiordaliso.

Amonizioni: Infantino, Alimi, Persia, Caidi, Ferrani, Fiordaliso, Spinozzi.

Ti potrebbe interessare