TERAMO – Si è svolta lunedì 23 settembre 2024 nella suggestiva Chiesa di Sant’Agostino di Tortoreto la Celebrazione Eucaristica in onore di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza, che è stata officiata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri.
La liturgia è stata impreziosita dai canti del Gruppo “Camerata Jubilus”, diretto dal Maestro Mauro Faragalli.
Alla funzione eucaristica hanno partecipato le massime Autorità civili e militari della provincia, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il personale, di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo delle Forze Armate e di Polizia, unitamente ai loro familiari.
Al termine della cerimonia il Comandante Provinciale, Col. t. ST Fabrizio Chirico, ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti gli intervenuti, ringraziando in maniera particolare l’officiante della cerimonia Monsignor Lorenzo Leuzzi, il parroco della chiesa di Sant’Agostino, Don Lucio Coppa, e il nuovo Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Abruzzo, Don Stefano Aita, per la loro costante vicinanza alle Fiamme Gialle teramane.