Nel prossimo turno il Teramo andrà a giocare in trasfertas contro l’Aversa Normanna mentre i neroverdi ospiteranno l’Hintereggio. Cappellacci che deve fare a meno di Petrella e Bucchi schiera il consueto 4-3-3 con Serraiocco, De Fabritiis, Scipioni, Coletti, Ferrani, Speranza, Di Paolantonio, Valentini, Olcese, Ambrosini e Foglia. La risposta dei neroverdi con il 4-2-3-1 formato da Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna, Vitone, De Sousa, Alessandro e Mungo.
IL MATCH – Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che pensano più a non prenderle. Gara molto sentita e ritmi bassi con Alessandro che prova a ravvivare la partita al 5′ con uno suo spunto personale che si concretizza in una palla messa a centroarea con la difesa locale attenta ad allontanare. Nella ripresa tutta un’altra storia con il Teramo che passa alla prima sortita: 9′ assist di Coletti per Scipioni che dal limite dell’area conclude con un bolide che fredda Feola, facendo esplodere i supporters di fede biancorossa. La risposta dei neroverdi arriva al 16′ con il solito Alessandro che superata la marcatura di De Fabritiis conclude a lato. La squadra di De Patre capisce che può colpire e con il passare dei minuti si fanno sempre più padroni del campo, alzando il baricentro. Al 32′ arriva il pari con Vitone che inventa una conclusione dai 25 metri che non lascia scampo a Serraiocco. I padroni di casa al 90′ però hanno la palla della vittoria con Iazzetta di testa ma Feola è bravo nel negarli la gioia del gol salvando i suoi da una sconfitta chce avrebbe complicato il cammino verso i playoff che tuttavia restano apertissimi.
TABELLINO:
TERAMO-CHIETI 1-1
TERAMO (4-3-3): Serraiocco, De Fabritiis, Scipioni, Coletti, Ferrani, Speranza, Di Paolantonio (42’st De Stefano), Valentini (36’st Iazzetta), Olcese, Ambrosini, Foglia (27’st Novinic). Allenatore: Cappellacci.
CHIETI(4-2-3-1): Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna (27’st Rossi), Vitone, De Sousa, Alessandro, Mungo (42’st Di Filippo). Allenatore: De Patre.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Reti: 9′ st Scipioni, 32′ st Vitone
Ammoniti: Scipioni, Speranza, Gandelli, Mungo, Alessandro
Angoli: 1-6
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Spettatori: 1.000 circa con rappresentanza ospite.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter