Home » Teramo » Teramo, chiusura Ipersimply: ieri sciopero dei lavoratori

Teramo, chiusura Ipersimply: ieri sciopero dei lavoratori

da Redazione

presidio simply

La solidarietà di politici e cittadini.Sarà presentato un ordine del giorno straordinario alla prossima seduta dell’11 settembre del Consiglio comunale

TERAMO – Ieri mattina 53 lavoratori dell’Ipersimply di Piano d’Accio a Teramo hanno indetto uno sciopero insieme alle sigle sindacali per protestare contro la comunicazione di chiusura prevista per il prossimo 30 settembre. Andrea Core, capogruppo di Insieme Possiamo ha annunciato che un  ordine del giorno straordinario congiunto verrà portato all’approvazione del consiglio comunale di Teramo, martedì prossimo.

Si legge nella sua nota:

Questa mattina siamo stati all’Ipersimply di Piano D’accio per esprimere la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori e per incontrare la proprietà. Solidarietà e vicinanza a cui vogliamo dare concretezza: per questo proporremo al consiglio comunale un presentazione congiunta di un ordine del giorno straordinario alla prossima seduta dell’11 settembre.

Siamo certi che su un tema assai delicato come questo, l’Amministrazione Comunale tutta, a prescindere dai colori politici, saprà dimostrarsi compatta nel lavorare per la nostra città, così come dimostrato questa mattina dalla presenza oltre che del Sindaco D’alberto, del Vicesindaco Marroni, degli assessori Di Bonaventura e Di Padova, del Presidente della Provincia Di Sabatino e degli On. Pezzopane e Berardini, anche dei consiglieri di maggioranza e minoranza Core, Lancione, Pilotti, Passerini, Micheli, Ciammariconi. L’ipersimply, per molti di noi ex Cityper, ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento per tantissimi teramani.

La chiusura di quel punto vendita, decisa senza alcun preavviso e comunicata in tempi troppi ristretti, non rappresenta una soluzione accettabile. Vogliamo rassicurazioni immediate sul fatto che la scadenza venga spostata dalla data ad oggi fissato, così come è necessario che la proprietà chiarisca le proprie intenzioni future. Sono condizioni necessarie per far partire i due tavoli previsti: istituzionale e sindacale, due tavoli che dovranno lavorare e collaborare parallelamente per arrivare ad una soluzione nell’interesse dei lavoratori e dei teramani.All’incontro di ieri mattina all’IperSimply erano presenti anche l’Assessore Filipponi e il consigliere Verna”.

Dichiarazione di Stefania Pezzopane

”E’ inaccettabile la scelta dell’azienda. Sono allibita. Vi sono vicina. Anche io, come voi, dico no”

La  deputata Dem Stefania Pezzopane ha espresso solidarietà ai dipendenti del punto vendita Iper Simply Sma di Piano D’Accio di Teramo:

“ Ma come si può accettare una cosa del genere? La Sma ha comunicato solo ieri in assemblea che dal 30/9 il punto vendita di Piano D’Accio sarà chiuso. Una decisione vergognosa e da contestare. Voglio interessare il Governo ed il Parlamento della questione ,attraverso una interrogazione urgente e non solo. Il destino di 53 persone non interessa evidentemente, come fossero carne da macello. È urgente convocare un tavolo istituzionale con Comune di Teramo, Provincia e Regione, al fine di scongiurare i licenziamenti così come richiesto dai sindacati. Inizia la battaglia a tutela di questi lavoratori e lavoratrici. Che rabbia e che tenerezza incontrarli questa mattina e condividere con loro la delusione ma anche la voglia di reagire”

Ti potrebbe interessare