Teramo

Teramo, il 28 ottobre conferenza del Comitato Comunale di Direzione Italia

Condividi

TERAMO – Sabato 28 ottobre 2017, alle ore 11.30, presso il Cafe’ Des Artistes in Viale Bovio, Teramo, si terrà la conferenza stampa del Comitato Comunale di Direzione Italia-Teramo.
Nel corso della conferenza sarà illustrato il programma delle prossime iniziative organizzate dal comitato:
Convegno sull’Unione Europea con la presenza dell’On. Daniele Capezzone (che presenterà il suo libro: “Brexit la sfida”)
Convegno sulla democrazia partecipativa, proposta di Legge Regionale e regolamento comunale comitati di quartiere e frazioni

Inoltre si annuncerà la data del prossimo Congresso Comunale di Direzione Italia per eleggere il Coordinatore ed il direttivo, e si tratteranno altri temi d’interesse generale, tra i quali la discarica La Torre e le relative iniziative previste.

Si legge ancora nella nota  di Direzione Italia-Teramo:

Quest’ultimo tema merita particolare attenzione alla luce dell’esclusione della sola Provincia di Teramo dal recente finanziamento di 14 milioni di Euro ottenuto dalla Regione Abruzzo.
Il silenzio assordante di tutto il panorama politico rispetto alla nostra proposta non ci fermerà. Metteremo in campo altre azioni per sensibilizzare gli organi competenti al fine di recuperare al danno fatto ed alle promesse non mantenute.

Sia chiaro che chi oggi si tirerà indietro di fronte alla concreta possibilità di risolvere un annoso problema come quello della chiusura definitiva della discarica, che produrrebbe un concreto risparmio per le tasche dei cittadini teramani di circa 700 mila euro annui, non venga poi alle prossime elezioni di qualsiasi livello a fare il salvatore della patria ed a promettere impegni laddove con i fatti sta mostrando un vergognoso menefreghismo.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter