Cronaca

Teramo, controlli anti assembramento: diversi i blitz nel centro cittadino

Condividi

TERAMO – Il sindaco Gianguido D’Alberto, accompagnato da una pattuglia di vigili urbani, ha effettuato nel pomeriggio una serie di blitz in piazza Sant’Anna e in altri luoghi del centro cittadino dove erano assembrati in particolare gruppi di minorenni. Nella piazza situata nel cuore della città, la situazione è apparsa particolarmente preoccupante, con un nutrito gruppo di ragazzi che non solo consumavano bevande alcooliche, ma stazionavano assieme senza le protezioni previste per la difesa da Covid19, primariamente mascherine e rispetto delle distanze.

Il Sindaco ha richiamato severamente i ragazzi, sottolineando la gravità dei comportamenti sia per la tutela personale che in termini sociali, ed ha rilevato la pericolosità dell’utilizzo incontrollato di alcool, a prescindere dall’epidemia.

Il blitz odierno non è il primo e non sarà l’ultimo, anzi le verifiche e i controlli si ripeteranno improvvisi e continui con un progressivo indurimento degli eventuali provvedimenti. Dai controlli non saranno esclusi ovviamente gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e soprattutto i supermercati che vendono alcool ai minorenni e, se in tali casi dovessero rivelarsi infrazioni, il Sindaco annuncia durissimi provvedimenti.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter