I corsi , organizzati in collaborazione con l’Aisacs (Associazione internazionale per lo studio delle Arti Coreutiche e dello Spettacolo “Liliana Merlo“) , si terranno nella sede dell’associazione intitolata all’indimenticata maestra di danza italo-argentina Liliana Merlo.
I laboratori “Passi di…teatro” diretti da Margherita Di Marco presidente della Compagnia dei Merli Bianchi, sono rivolti a bambini e ragazzi divisi per fasce d’età (5-7 anni, 8-12 anni e 13-15 anni) e prevedono un incontro settimanale della durata di un’ora e mezza.
Si affronteranno le tecniche del gioco teatrale, dell’improvvisazione e dei processi creativi che nascono dalla fantasia dei ragazzi; l’utilizzo dell’espressività corporea come mezzo di comunicazione non verbale e la sua connessione con la voce, il testo e l’interpretazione.
I corsi inizieranno con due lezioni di prova gratuite, il 12 e il 26 ottobre con l’obiettivo di formare gruppi classe che proseguiranno le attività fino a giugno 2017. Al termine del laboratorio è previsto un saggio-spettacolo finale messo in scena dagli stessi alunni con la regia della Compagnia dei Merli Bianchi.
Per ulteriori informazioni contattare la Compagnia dei Merli Bianchi al 340/6072621, scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it o tramite la pagina Facebook “Compagnia dei Merli Bianchi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter