TERAMO – Aperte le iscrizioni per il corso gratuito “Addetto all’immissione e alla gestione digitale dei dati”, promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Teramo in collaborazione con Consorform e Caritas diocesana. Il corso è rivolto a giovani fino a 32 anni e a migranti, con l’obiettivo di ridurre la vulnerabilità sociale ed economica fornendo competenze digitali per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il programma, della durata di 10 mesi, include 198 ore di formazione teorica, alcune in modalità FAD, e 60 ore di tirocinio pratico. La formazione si terrà presso Consorform a Teramo e prevede 20 posti disponibili.
«In un contesto di rapida evoluzione tecnologica, è fondamentale offrire opportunità di qualificazione professionale», dichiara Fiorenza Di Falco, presidente della CRI Teramo, «Questo corso mira a fornire competenze digitali essenziali, promuovendo l’inclusione sociale ed economica».
Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame finale otterranno un certificato di qualificazione professionale di Addetto all’immissione e alla gestione digitale dei dati, valido ai sensi del D.lgs 13/13. La selezione avverrà tramite verifica dei requisiti, colloquio motivazionale e valutazione reddituale.
Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre 2024 o a mano presso la sede della Croce Rossa Italiana – Comitato di Teramo (il mercoledì dalle 17 alle 19), oppure tramite raccomandata o posta certificata.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, visitare il sito https://www.criteramo.it/gestione-digitale-dei-dati/