Primo tempo chiuso con una sola lunghezza di svantaggio
TREVISO – Teramo esce sconfitto da Treviso con il punteggio di 90-71, al termine di un match che ha visto una buona prima parte di gioco degli uomini di Capobianco ma un crollo nel finale.
In campo il quintetto composto da Zoroski, Diener, Boscagin, Davis e Fletcher mentre il Treviso ha fatto scendere in campo Markovic, Nicevic, Motiejunas, Gentile e Peric. Numerose le assenze in casa Teramo con il tecnico chiamato a chiedere gli straordinari ai giocatori scesi in campo. Avvio giocato sul filo dell’equilibrio con Treviso a condurre 25-24 dopo il primo quarto.
Al 15′ primo tentativo di fuga dei padroni di casa sul 37 a 33 ma i biancorossi riescono ad essere determinati e a restare in partita così da passare in vantaggio per 44-43 fino a chiudere la prima parte di gioco sul 46-45 per gli uomini di Repesa.
Cambia la musica nella ripresa con Teramo che perde un pò di lucidità sotto canestro mentre Treviso inizia a costruire il suo vantaggio chiudendo il terzo quardo sul 61 a 55. Un vantaggio che cresce nell’ultimo quarto dove escono fuori i padroni di casa sfruttando le imprecisioni al tiro degli abruzzesi. Al 4′ massimo vantaggio sul 70 a 57 quindi 78-63 al 6′ , 84-79 all’8′, fino a chiudere sul 90-71.
Teramo che incassa la settima sconfitta consecutiva restando ancorato a zero punti all’ultimo posto in classifica. Tempo per recuperare ci sarà ma con tutte queste assenze la squadra fatica a trovare un assetto vincente per tutta la durata del match. Prossimo turno, domenica 28 alle ore 18:15, al PalaScapriano contro il Montepaschi che viaggia nei primi posti della classifica.