Così il Sindaco Gianguido D’Alberto, che esprime la vicinanza dell’Amministrazione Comunale agli inquilini delle palazzine interessate.
“Per quanto attiene alla situazione di via Balzarini, dove i problemi sono noti da tempo – prosegue il primo cittadino – ad oggi da parte dell’Ater non c’è stata, come denunciano i cittadini, nessuna risposta e nei giorni scorsi, a ridosso delle festività natalizie, gli inquilini, si sono visti recapitare pesanti ingiunzioni di pagamento. Una situazione insostenibile a fronte della quale è necessario che l’Ater dia risposte alla numerose richieste di documentazione tecnica, contabile, contrattuale ed amministrativa che le sono state inoltrate e sui costi condominiali”.
Il Sindaco interviene poi anche sulla situazione di via Adamoli.
“Il Comune ha firmato l’ordinanza di rientro sulla scorta della documentazione ricevuta – conclude il primo cittadino – e lo ha fatto con gioia perché finalmente, dopo anni, intere famiglie sarebbero potute tornare a casa. Ma ad oggi ciò non è accaduto. Siamo disponibili a supportare l’ATER, sempre accanto ai residenti che si trovano nella paradossale situazione di non avere più il Cas senza poter tornare nelle proprie abitazioni: il protrarsi di tutti questi disagi non è più accettabile dalla nostra comunità”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter