Nel 2017 la quarta edizione delle #100cene
T
In tutta Italia, infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo.
I ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency.
Con i fondi raccolti, Emergency potrà sostenere il Programma Italia e offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana. In particolare, la campagna raccoglie fondi per aprire un centro di orientamento sociosanitario e finanziare due ambulatori mobili a Milano.
A Teramo il locale gruppo di volontari organizza una serata solidale per domenica 26 marzo, dalle ore 20:30 in poi, presso il ristorante “Condito”, sito in centro storico (Via Ciotti, 5); il menù prevede bruschette, formaggio e patatine fritte, pizza a giro, 8 arrosticini fatti a mano, bevande, dolce, caffè e amari.
La quota di partecipazione è di 25 euro, di cui 5 destinate ad Emergency (per i bambini prezzi agevolati); le prenotazioni si effettuano entro giovedì 23 marzo al numero 328/6495684.
All’evento teramano porteranno la propria testimonianza gli operatori sanitari di Emergency che, da circa un mese, lavorano nel distretto di Montorio al Vomano per assistere la popolazione locale colpita dalle recenti calamità naturali.
L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito ufficiale della ONG all’indirizzo: http://www.emergency.it/100cene.html
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter