Teramo-Fondi 2-0: prosegue la marcia dei biancorossi

Condividi

TERAMO – Successo per 2-0 dei biancorossi che superano non senza difficoltà il fanalino di coda Fondi, con un gol per tempo, proseguendo così la corsa ai playoff grazie ad un invidiabile ruolino di marcia (4 successi ed un pari nelle ultime 5 partite). In classifica infatti la squadra di Cappellacci raggiunge a quota 35 l’Aprilia al quinto posto in classifica, staccando di 2 lunghezze il Chieti che impatta in casa contro il Melfi. Sabato prossimo con il recupero di campionato contro L’Aquila una nuova occasione, nel derby, per spiccare il volo.

IL MATCH – Un buon primo tempo degli ospiti ed un terreno di gioco piuttosto pesante, ha dato più di un problema alla manovra teramana apparsa meno brillante che in altre occasioni. 4-3-3 per i biancorossi con la conferma della formazione che aveva pareggiato in casa del Borgo a Buggiano con il tridente d’attacco formato da Olcese, Ambrosini e De Stefano.

Modulo speculare per la squadra laziale con Prisco, Romano e D’Anna di punta. Prima emozione al 9′ quando D’Anna mette i brividi a Serraiocco con una conclusione da fuori area che si spegne di poco a lato. Ma la risposta del Teramo porta i padroni di casa subito in vantaggio: al 15′ scambio di Ambrosini con Olcese che lo serve in area. Bravo l’attaccante biancorosso a restare freddo e ad insaccare, con un preciso diagonale di destro, il portiere avversario. La risposta del Fondi è affidata alle conclusioni di Romano da fuori area ma Serraiocco è attento tra i pali.

La ripresa si apre con un brivido per il Teramo che viene graziato dalla traversa sul colpo di testa di D’Anna ben servito da una punizione dalla sinistra. Ma al 14′ la squadra abruzzese chiude i conti con De Stefano che dopo una deviazione su conclusione di Righini dal limite dell’area, si ritrova un buon pallone servito sul piatto d’argento da Valentini con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere: per l’attaccante biancorosso è un invito a nozze, inserimento perfetto come il suo tuffo di testa che anticipa una difesa un pò addormentata nell’occasione. Il Fondi però non demorde ed al 16′ sfiora il gol che avrebbe potuto aprire la partita con un colpo di testa di Prisco che chiama ad un difficile intervento in tuffo Serraiocco. In contropiede i ragazzi di Cappellacci divorano la rete con Olcese che in area a tu per tu con Capecchi, conclude centralmente. Nel finale il pressing dei laziali non da i suoi frutti e il tecnico del Teramo risparmia qualche minuto a Coletti e De Stefano in vista del derby di sabato prossimo.

TABELLINO:

Teramo-Fondi 2-0

Teramo (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis, Chovet, Coletti (77′ Foglia), Ferrani; Speranza, Righini, Valentini (85′ Patierno); Olcese, Ambrosini, De Stefano (70′ Di Paolantonio). A disp: Santi, Giannetti, Caidi, Novinic.  All: Cappellacci.

Fondi (4-3-3): Capecchi; Palini, Iovinella, Cirina, Palumbo; Giannusa, Paganini (83′ Bezziccheri), Giardina (66′ Guidone); Prisco, Romano, D’Anna. A disp: Gasparri, Rizzo, Marotta, Rossini, Tamas. All: Provenza.

Arbitro: Bellotti di Verona

Assistenti: Gori e Miceli

Reti: 15? Ambrosini, 58′ De Stefano.

Ammoniti: De Fabritiis (T), Iovinella (F), Palumbo (F).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter