La coppia d’attacco biancorossa continua a portare in alto la squadra abruzzese
TERAMO – Prosegue il momento d’oro della squadra teramana che con la sua coppia d’attacco continua a regalare gioie ai tifosi. 3-1 il punteggio finale grazie ad un gol di Lapadula che nel primo tempo apre le marcature ed una doppietta di Donnarumma nella ripresa. Nel mezzo la rete del momentaneo 2-1 di Rosafio. Alla luce del successo dell’Ascoli resta sempre di una lunghezza il distacco dalla capolista ma i tre punti conquistati contro il Forlì permettono di staccare L’Aquila e Pisa. Squadra confermata in massa per i biancorossi con il neo acquisto Milicevic che parte della panchina. Nel prossimo turno la squadra biancorossa andrà in trasferta a Gubbio.
IL MATCH – Prima chance per i padroni di casa al 13′ con Scipioni che non arriva sulla sfera da corner proveniente dalla destra. Quindi al 16′ Di Paolantonio su punizione sfiora il palo alla destra di Scotti. Sono i padroni di casa a fare la partita e a creare i maggiori pericoli. Al 26′ arriva il vantaggio con Lapadula che riceve un pallone in profondità da Donnarumma e batte in diagonale di sinistro l’estremo difensore ospite. La risposta del Forlì non si fa attendere e prima della mezz’ora Castellani impegna Tonti che devia in angolo. Prima della fine del tempo ancora una chance per Donnarumma di testa ma palla a lato e primo cambio per gli ospiti con Rosafio per Fantoni.
Nella ripresa proprio il neo entrato pesca Melandri ma la sua mira è imprecisa. Al 18′ Melandri suggerisce per Docente che di testa spedisce a lato. Quindi è Tonti a neutralizzare una conclusione due minuti dopo ancora di Docente. Ma i biancorossi alla prima occasione raddoppiano: 24′ Di Matteo dal limite fornisce un assist in area per Donnarumma che si inserisce perfettamente e con un morbido pallonetto batte il portiere in uscita. Ma la partita non si chiude qui infatti dopo appena 60 secondi Rosafio inventa una conclusione dal limite di rara bellezza per il 2-1 che riapre provvisoriamente la partita. Alla mezz’ora la squadra di casa mette in cantiere il successo con la seconda rete personale di Donnarumma: Lapadula protegge la palla e server il compagno, lesto ad insaccare con un preciso diagonale. Gara chiusa con la squadra abruzzese che potrebbe dilagare nei minuti finali con Masullo e Di Paolantonio ma in entrambe le occasioni è attento Scotti nel deviare le conclusioni. Allo scadere Lapadula fa tutto bene superando i marcatori ed il portiere ma conclude da buona posizione a lato.
TABELLINO:
TERAMO-FORLI’ 3-1
TERAMO (5-3-2): Tonti; Scipioni (89’ Brugaletta), Caidi, Speranza, Perrotta, Di Matteo; Di Paolantonio, Amadio, Cenciarelli (67’ Masullo); Donnarumma (80’ Petrella), Lapadula. A disp: Narduzzo, Diakité, Milicevic, Bucchi. All: Vivarini
FORLI’ (4-4-2): Scotti; Catacchini, Jidayi, Drudi, Pastore (80’ Turi); Fantoni (41’ Rosafio), Pettarin, Hamlili, Castellani; Melandri, Morga (56’ Docente). A disp: Montanari, Fantini, L. Arrigoni, Casini. All: Vanigli
Arbitro: Federico Sassoli di Arezzo (Mangino di Roma 1/De Meo di Formia)
Reti: 26’ Lapadula, 69’ Donnarumma, 70’ Rosafio, 76’ Donnarumma
Ammoniti: Castellani, Hamlili, Drudi Docente
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Spettatori: 2.000 circa.