Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Teramo-Gavorrano 0-0: secondo pari, attacco poco incisivo

Teramo-Gavorrano 0-0: secondo pari, attacco poco incisivo

da Redazione

TERAMO – Pareggio senza reti nella prima casalinga per la squadra abruzzese che è stata bloccata sul pari da un buon Gavorrano, molto attento a non concedere spazi e abili nelle ripartenze. Formazione tipo per il tecnico Cappellacci con Scipioni confermato a sinistra e con l’unica novità Petrella per De Sferano. Nel Gavorrano Buso manda subito in campo i neoacquisti Peluso e Gurma anche se non ancora nelle migliori condizioni atletiche.

Le difficoltà per la squadra locale appaiono evidenti già nei primi minuti dove faticano a dare continuità al gioco e con un pizzico di nervosismo in campo. Una gara non facile come previsto dal tecnico Cappellacci che già alla vigilia aveva evidenziato difficoltà in fase offensiva da parte dei suoi. Possesso palla ma difficoltà nel trovare l’occasione giusta per colpire.

In avvio sono gli ospiti a mettere i brividi con una conclusione ravvicinata di Rosati al 4′ e di Niccolini da fuori area: in entrambe le occasioni attento Serraiocco a sventare la minaccia. Il Teramo si fa apprezzare al 26′ con una girata di Bucchi, su assist di Paolantonio, che si spegne di poco sopra la traversa. Ancora Rosati sul finale di tempo fa fare una bella figura al numero uno di casa che respinge in tuffo la potente conclusione dal limite dell’area.

Ritmi più blandi nella ripresa, complice il gran caldo e di conclusioni a rete se ne vedono davvero poche. Gli unici episodi da evidenziare sono al 52′ quando Petrella è bravo a scambiare con Valentini ma sulla conclusione Addario di mette una pezza deviando in corner. Una serie di cambi da una parte e dall’altra non accendono una partita che si ravviva solo a 8 minuti dalla fine quando gli ospiti restano in 10 per l’espulsione combinata a Nicoletti. Ma i padroni di casa hanno poca benizina a bordo e non riescono ad approfittare.

TABELLINO:

TERAMO-GAVORRANO 0-0

TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis (69′ Chovet), Ferrani, Speranza, Scipioni; Valentini, Coletti, Novinic (69′ Bellucci); Petrella (79’De Stefano), Bucchi, Di Paolantonio. A disp: Santi, Giannetti, Caidi, Righini. All: Cappellacci

GAVORRANO (4-2-3-1): Addario; Mazzanti, Miano, Fatticcioni, Romiti (82′ Tognarelli); Della Latta, Nicoletti; Nocciolini, Rosati, Peluso (65′ Mastroianni); Gkourmas (73′ Lo Sicco). A disp: Lanzano, Alderotti, Moscati, Paci. All: Buso

Arbitro: Paolo Formato di Benevento (Pizzagalli di Pesaro/Barcaglioni di Jesi)

Ammoniti: Valentini, Coletti, Ferrani nel Teramo; Gkourmas, Rosati, Tognarelli nel Gavorrano.

Espulso all’82’ Nicoletti per gioco violento.

Angoli: 2-2.

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 nella ripresa.

Spettatori: 1800 circa.

Ti potrebbe interessare