Gli infermieri teramani al fianco dei cittadini .Martedì 12 maggio saranno allestiti due stand in Piazza Martiri della Libertà
TERAMO – Il 12 maggio è la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Il Collegio Ipasvi di Teramo celebrerà la ricorrenza scendendo in piazza per avvicinare ulteriormente la figura sanitaria dell’infermiere ai cittadini. Martedì 12 maggio, dalle 9 alle 13, in Piazza Martiri della Libertà a Teramo saranno presenti due stand nei quali i membri del Consiglio direttivo Ipasvi, insieme a 12 studenti del corso di laurea in Infermieristica dell’Università dell’Aquila, inviteranno i cittadini a misurare la pressione arteriosa. Inoltre sarà distribuita a tutti i passanti una brochure informativa che illustra il Patto infermiere-cittadino e il profilo professionale dell’infermiere.
In previsione della Giornata Internazione dell’Infermiere, il Collegio Ipasvi di Teramo ha promosso anche un’intensa attività di comunicazione per divulgare l’evento e sensibilizzare la popolazione sulla figura professionale dell’infermiere, attraverso spot e messaggi pubblicitari diffusi su tv e quotidiani locali, oltre che sugli autobus di linea urbani di Teramo.
Il presidente del Collegio Ipasvi di Teramo, Cristian Pediconi, dichiara: «Tutto questo è stato pensato per entrare in contatto con il cittadino, destinatario delle cure e delle attenzioni degli infermieri. L’obiettivo ultimo è quello di provare a colmare quelle lacune ancora esistenti nella popolazione riguardo l’importante ruolo dell’infermiere nel tessuto sociale, la sua mission, il suo contributo quotidiano per la salvaguardia ed il mantenimento del benessere della cittadinanza. Noi professionisti, uomini, infermieri ci saremo sempre, in ogni momento della vita delle persone».