TERAMO – Tra le gare in programma per la nona giornata del Girone B di Serie C c’é anche Teramo – Gubbio, che si giocherà sabato 16 ottobre con calcio di inizio previsto per le ore 17.30.
TERAMO (4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovic, Bellucci, Piacentini, Bouah; Mungo, Arrigoni, Viero; Malotti, Bernardotto, Birligea. A disposizione: D’Ambrosio, Agostino, Ndrecka, Soprano, Furlan, Rossetti, Surricchio, Fiorani, Di Dio Montaperto. Allenatore: Guidi
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Redolfi, Signorini, Bonini; Sainz Maza, Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao, Mangni. A disposizione: Elisei, Menighetti, Formiconi, Aurelio, Migliorini, Fantacci, Lamanna, Francofonte, Spalluto, D’Amico. Allenatore: Torrente
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.30 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
La gara Teramo – Gubbio, valida per la nona giornata del Girone B di Serie C, verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Nella consueta conferenza pre-match, questo il pensiero esposto dal tecnico biancorosso Guidi, in vista del turno casalingo di domani contro il Gubbio: «Affrontiamo una squadra costruita per i vertici e che ha dato seguito alla propria metodologia di lavoro, con la conferma per il terzo anno consecutivo dello stesso allenatore. Hanno una rosa importante, con attaccanti esterni abili tatticamente cui non bisognerà dare tempo e spazio per pensare, in particolare Arena sa interpretare più spazi, senza dimenticare che rientrerà Fantacci e che la mediana è davvero di spessore e con facilità di calciare da fuori area. Sarà una sfida complicata, un bel test per capire a che punto siamo. Avremo sicuri indisponibili Rosso, Kyeremateng e Trasciani, mentre Cuccurullo, in previsione degli impegni ravvicinati, a scopo precauzionale non ci sarà. Torneranno a disposizione Mungo e Soprano, oltre ai nazionali, ma non sarò insensibile di fronte a chi ha saputo sfruttare la possibilità concessa, come per esempio fatto da Bellucci. In base alla strategia da utilizzare in partita, opteremo per i calciatori più funzionali. Mi aspetto gol da tutti i reparti, non solo dagli attaccanti. Dovremo difendere e proporci non come singoli ma come blocco squadra, saranno fondamentali atteggiamento, intensità e personalità e, mai come in questa sfida, i cambi potranno fare la differenza. Di Dio? Si è allenato molto bene in settimana: così come Ndrecka e Montaperto, essendo arrivati l’ultimo giorno di mercato e senza preparazione, hanno dovuto faticare maggiormente per rincorrere il gap di condizione rispetto ai compagni di squadra. Non nutro alcun tipo di rabbia o vendetta nei confronti del Gubbio, ci mancherebbe, l’esonero fa parte del curriculum, è una partita come tutte le altre, sarò sempre riconoscente nei confronti del Presidente Notari e del direttore Pannacci per avermi concesso la prima opportunità professionistica».
Torrente: “Incontriamo una squadra in salute, che nelle ultime tre partite ha fatto sette punti. Hanno individualità forti ed è una formazione a cui piace palleggiare. Ci aspetta una partita difficile ma noi siamo pronti, perché vogliamo dare continuità al lavoro cercando di vincere anche in trasferta. La nostra mentalità è quella di provare a vincere sempre. Qualche volta non siamo riusciti a centrare la vittoria ma comunque continueremo a provarci. A Teramo dobbiamo essere bravi ad adattarci sia al manto erboso che alle situazioni di gara”
La partita sarà diretta dal sig. Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato dagli assistenti, i sigg. Stefano Montagnani di Bolzano e Giulia Tempestilli di Roma 2, quarto ufficiale il sig. Leonardo Di Mario di Ciampino (RM).
I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-2 contro la Pistoiese e in classifica sono quindicesimi con 9 punti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte: 5 gol fatti e 7 subiti. Gli ospiti, nel turno precedente, hanno vinto in casa per 3-0 contro il Pontedera e sono quarti, a pari merito con Siena e Pescara, a quota 13 con un percorso, nelle ultime cinque gare disputate, di due partite vinta, due pareggiate e due perse; 9 reti realizzate e 5 incassate.
QUI TERAMO – Probabile modulo 4-3-3 per il Teramo con Tozzo in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Soprano-Piacentini e ai lati da Hadziosmanovic e Bouah. A centrocampo Rossetti, Arrigoni e Viero. Tridente offensivo composto da Malotti, Bernadotto e Rosso.
QUI GUBBIO – La squadra di Torrente potrebbe adottare un 4-3-3 standard: in difesa dal 1′ Oukhadda, Signorini, Redolfi e Aurelio. Alle spalle di Malaccari, Cittadino e Bulevardi, tridente d’attacco con Arena, Sarao, Mangni.
TERAMO: Tozzo; Hadziosmanovic, Soprano, Piacentini, Bouah; Rossetti, Arrigoni, Viero; Malotti, Bernadotto, Rosso. Allenatore: Guidi
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao, Mangni. Allenatore: Torrente
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter