Home » Teramo » Serie C: Teramo sconfitto, l’Imolese non perdona

Serie C: Teramo sconfitto, l’Imolese non perdona

da Direttore

teramo imolese

Due reti nel primo tempo consentono agli ospiti di passare al Bonolis. Biancorossi sfortunati con due legni ma troppo imprecisi sotto porta

TERAMO – Successo esterno dell’Imolese che passa al Bonolis con due reti realizzate nel primo tempo. I biancorossi pagano a caro prezzo sia le diverse occasioni gol costruite, sia gli errori difensivi che spianano la strada agli avversari. Assenze pesanti da ambo le parti con Speranza infortunato, Persia squalificato; di contro out sia Rinaldi che all’ultimo momento Belcastro, febbricinante.

CRONACA DELLA PARTITA

Nel primo tempo parte bene la squadra di casa che dai primi minuti prova a mettere in apprensione gli avversari: 2′ tiro cross di Giorgi con deviazione in tackle di Fiore a salvare la porta quindi sul corner a fin di palo il tentativo al volo di Proietti e all’8′ Fiordaliso di testa in area sfiora il legno. Ma alla prima sortita arriva l’uno due micidiale degli ospiti: al 32′ diagonale vincente di Mosti su assist di Valentini quindi 6 minuti appena e il capitano della squadra romagnola, ex di turno sfrutta una disattenzione difensiva per raddoppiare. Prima dell’intervallo traversa centrata da Cappa a tu per tu con Rossi.

Nella ripresa Maurizi inserisci Spighi e Barbuti per Ventola e Cappa. Dopo 9′ minuti arriva la seconda traversa su colpo di testa di Barbuti. I biancorossi lasciano spazio al contropiede e al 21′ Lewandowski salva su De Marchi. Girandola di cambi al 22′ con Rossetti e Bensaja in campo da una parte e dall’altra Di Renzo e Zecca. Il match non offre altri importanti spunti e così dopo 4 minuti di recupero sono gli ospiti a far festa e a balzare al terzo posto in classifica. Per il Teramo posizione invece pressocchè invariata.

TABELLINO

TERAMO CALCIO (3-5-2): 22 Lewandowski, 26 Piacentini (67′ Zecca), 23 Caidi (K), 2 Fiordaliso; 27 Ventola (46′ Spighi), 5 Giorgi (67′ Di Renzo), 8 Proietti, 10 De Grazia (72′ Ranieri), 30 Celli; 17 Cappa (46′ Barbuti), 32 Sparacello. A disp.: 1 Pacini, 33 Gomis, 7 Infantino, 21 Altobelli, 24 Mantini. All.: Maurizi.

IMOLESE (4-3-1-2): 22 Rossi, 18 Garattoni, 5 Checchi (VK), 26 Carini, 25 Fiore; 24 Hraiech (60′ Gargiulo), 21 Carraro (81′ Boccardi), 8 Valentini (K); 29 Mosti (67′ Bensaja); 17 Lanini (81′ Giovinco), 30 De Marchi (67′ Rossetti). A disp.: 1 Turrin, 2 Sciacca, 3 Sereni, 6 Tissone, 11 Giannini, 14 Zucchetti. All.: Dionisi.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1.
Assistenti: Vettorel di Latina e De Angelis di Roma 2.

Reti: 32′ Mosti (I), 38′ Valentini (I).
Ammoniti: Carini (I), Carraro (I), Piacentini (T), Proietti (T).
Note: Spettatori 868 (nessun tifoso ospite presente). Recupero: 0′pt, 4′st.

POST PARTITA CON IL TECNICO MAURIZI

Nel post-gara il tecnico Maurizi è così intervenuto nella sala stampa del “Bonolis“: «Siamo partiti molto forte, abbiamo battuto sette calci d’angolo, creato diverse palle-gol, ma pur stando bene in campo non avevamo la giusta intensità e noi, in particolare, non possiamo permettercelo, nè il fatto di essere poco determinati. Abbiamo subìto gol stupidi e l’aspetto psicologico di abbatterci dopo quell’uno-due, non deve essere nelle nostre corde, l’atteggiamento dev’essere ben differente. La partita va interpretata sempre al massimo, oggi siamo stati poco cattivi nei contrasti e sulle seconde palle.

Infantino? Era stanco dopo il lungo viaggio, non si allenava da tre giorni, c’era già un accordo con il ragazzo. Persia? La sua assenza è pesata molto, ci dà quel supporto quantitativo che è determinante. Il modulo iper-offensivo finale? É stata la classica scelta della disperazione, per consentirci di sfruttare qualche episodio. Dobbiamo avere la forza di reagire e di rimanere sereni. Scelte contate in difesa? Mi preoccupa per il fatto di non avere alternative e di non poter dare riposo a qualcuno.

Imolese? Ha grande qualità, butta poco la palla, è una squadra di palleggiatori, ma noi li abbiamo agevolati molto, troppo direi. Abbiamo sempre pagato i turni infrasettimanali in termini di aggressività, con Pordenone, Ternana e oggi. E’ un problema prettamente mentale. Non bisogna demordere, bisogna affrontare la gara di Gubbio con la giusta dose di coraggio e reagire».

Foto giocatori Teramo sotto la curva fonte sito ufficiale Teramo Calcio

Ti potrebbe interessare