Significativa partecipazione anche da altri Comuni
TERAMO – Molto nutrita la partecipazione dei Presidenti di seggio all’incontro convocato dall’Ufficio elettorale e dal CED del Comune di Teramo, che si è svolto questa mattina al Parco della Scienza. L’incontro era stato ideato allo scopo di facilitare le operazioni inerenti le attività per le elezioni politiche del prossimo 4 Marzo, anche in ragione delle novità procedimentali derivanti dal nuovo sistema elettorale.
La riunione è stata suddivisa in due parti. Nella prima, tenuta dal funzionario responsabile del servizio elettorale, dott. Adalberto Di Giustino, sono state chiarite tutte le procedure relative alle modalità di gestione dei seggi: dalla identificazione degli elettori al controllo delle operazioni; nella seconda parte, tenuta dal dottor Roberto Angelini responsabile del Centro Elaborazione Dati, sono stati invece affrontati gli aspetti connessi all’analisi della schede elettorali, con particolare riguardo, quindi, alle operazioni di scrutinio.
E’ da rimarcare l’ampia partecipazione, con la presenza di Presidenti di seggio provenienti anche da altri Comuni. Questo conferma il favorevole valore dell’attività promossa dal Comune di Teramo, la quale implicitamente sostanzia il principio di sussidiarietà orizzontale tra istituzioni finalizzato al raggiungimento di maggiore efficienza.