Home » Teramo » Teramo, lavori condutture Gas: in arrivo una nuova Ordinanza relativa al traffico

Teramo, lavori condutture Gas: in arrivo una nuova Ordinanza relativa al traffico

da Redazione

comune teramo stemmaTERAMO – In questi giorni una parte centrale della città di Teramo è interessata da importanti e necessari lavori di rinnovo della rete sotterranea del gas, la cui finalità ,anche alla luce di recenti accadimenti , è di garantire e tutelare ulteriormente la sicurezza dei cittadini.

Tali lavori, devono essere inevitabilmente realizzati prima dell’inizio dell’inverno.

Per la loro effettuazione si è reso necessario apportare temporanee variazioni alla viabilità urbana, secondo una scelta che in questi primissimi giorni l’amministrazione comunale ha voluto intendere come sperimentale.

Sono emerse alcune criticità, che si sono rivelate particolarmente evidenti nelle ore di punta e che richiedono una modifica.

Pertanto, allo scopo di verificare gli accorgimenti da apportare per migliorare la situazione, il Sindaco Maurizio Brucchi ha convocato un incontro al quale hanno partecipato l’Assessore al Traffico Mario Cozzi, dirigenti della 2i Rete Gas e rappresentanti della ditta che sta svolgendo i lavori.

Sono state così individuate soluzioni alternative, che consentiranno in alcune ore della giornata, in particolare quelle che coincidono con l’ingresso scolastico e nel pomeriggio con l’uscita dei luoghi di lavoro, una più agevole percorribilità lungo Circonvallazione Spalato e Porta Romana.

A tale scopo  sarà emanata una nuova Ordinanza che disciplina il traffico e dispone la chiusura delle strade interessate ai lavori dalle ore 9.00 alle 17.00; di conseguenza, dalle 17.00 alle ore 9.00 del giorno successivo, il tratto di strada che va dalla Madonna delle Grazie alla Rotonda Tancredi sarà percorribile.

Nel corso delle stessa riunione si è stabilito che i lavori saranno effettuati anche nelle giornate di Sabato e Domenica per lasciare inalterato il cronoprogramma degli stessi, che ne prevede la conclusione entro il prossimo 22 Ottobre.

Ti potrebbe interessare