TERAMO – Il presidente del Comitato e dell’Associazione di quartiere “Il Castello”, Fabio Panichi, rende noto che domenica 15 dicembre ,alle ore 17, sarà acceso l’impianto di illuminazione installato all’ingresso del Castello Della Monica.
L’iniziativa, denominata Luce al Castello, rientra nell’ambito del progetto natalizio Natale al Castello, attraverso il quale il Comitato e l’Associazione di quartiere suddetti intendono contribuire alla valorizzazione e al recupero del Borgo voluto e realizzato da Gennaro Della Monica.
In occasione dell’accensione dell’impianto di illuminazione, che metterà in luce in notturna la facciata del Castello e della scalinata esterna, sarà aperto il cancello principale del Borgo (lato di Via del Castello) e sarà consentito ai cittadini di poter ammirare e fotografare il complesso monumentale salendo sulla scalinata, allestita a tematica natalizia.
L’illuminazione resterà in funzione tutte le sere, sino al 6 gennaio 2014, e il cancello sarà aperto ai cittadini, oltre all’inaugurazione di domenica 15 dicembre, anche nei giorni 19, 21, 22, 28, 29 dicembre e 4, 5, 6 gennaio 2014.
Panichi nel comunicato ringrazia dell’impegno e della disponibilità l’Amministrazione Comunale di Teramo e in particolare la direzione e il personale dei Civici Musei.