L’iniziativa, denominata Luce al Castello, rientra nell’ambito del progetto natalizio Natale al Castello, attraverso il quale il Comitato e l’Associazione di quartiere suddetti intendono contribuire alla valorizzazione e al recupero del Borgo voluto e realizzato da Gennaro Della Monica.
In occasione dell’accensione dell’impianto di illuminazione, che metterà in luce in notturna la facciata del Castello e della scalinata esterna, sarà aperto il cancello principale del Borgo (lato di Via del Castello) e sarà consentito ai cittadini di poter ammirare e fotografare il complesso monumentale salendo sulla scalinata, allestita a tematica natalizia.
L’illuminazione resterà in funzione tutte le sere, sino al 6 gennaio 2014, e il cancello sarà aperto ai cittadini, oltre all’inaugurazione di domenica 15 dicembre, anche nei giorni 19, 21, 22, 28, 29 dicembre e 4, 5, 6 gennaio 2014.
Panichi nel comunicato ringrazia dell’impegno e della disponibilità l’Amministrazione Comunale di Teramo e in particolare la direzione e il personale dei Civici Musei.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter