L’evento intende assumere un significato particolare; è stato concepito ed organizzato, infatti, per rappresentare un momento di raccoglimento e di unità, col quale dare significato ad un’attività di rilancio e di recupero delle vitalità, della energia della città.
Lo spirito che anima l’iniziativa è quello di superare il difficile momento vissuto in città in seguito al recente sisma.
Si tratta di una manifestazione dalle connotazioni laiche che si uniscono all’importanza religiosa della festa dell’Immacolata, e che vuole idealmente unire tutta la cittadinanza, oltre i convincimenti e gli schieramenti, per ritrovare partecipazione e slancio.
Per l’occasione saranno anche accese le luminarie natalizie, proprio durante lo svolgimento del corteo.
L’appuntamento è per le 18.00 nel piazzale antistante il santuario della Madonna delle Grazie. Da tale sito, il corteo guidato dal Sindaco e dal Vescovo, procederà lungo Corso De’ Michetti e Corso Cerulli per arrivare nella Cattedrale dove verrà celebrata la messa solenne.
L’evento segnerà anche l’inizio delle festività natalizie, che saranno contrassegnate da una serie di manifestazioni i cui dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter