Home » Sport » Ciclismo » Teramo, Patrizio Sciroli tenta il record del mondo di pedalata su bicicletta statica

Teramo, Patrizio Sciroli tenta il record del mondo di pedalata su bicicletta statica

da Gulizia Leonello

Dal 6 al 15 Maggio si svolgerà l’evento sportivo che avrà  una eco a livello mondiale , ma sarà finalizzato anche a sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell’AISM

TERAMO – Dal 6 al 15 Maggio a Teramo lo sportivo teramano Patrizio Sciroli, già recordman nel 2008 di Pedalata Statica (spinning), cercherà di battere l’attuale record del mondo, detenuto attualmente dall’americano George Hoods, pedalando per circa 10 giorni consecutivi con soli 5 minuti di pausa cumulabili ogni ora. Rai3 ed altre testate giornalistiche e televisive seguiranno l’evento che avrà luogo in Piazza Martiri (TE) dal 6 al 15 maggio 2011 in un palco coperto appositamente allestito.

Altre attività ed attrattive si svolgeranno parallelamente all’evento al fine di sostenere lo stesso e sfruttarlo per altre possibili iniziative.Durante l’ultima giornata della sfida inoltre Teramo sarà anche tappa del Giro d’Italia.

L’evento ufficiale Guinness World Records, a prescindere dalla risonanza a livello locale, esso avrà comunque una eco a livello mondiale e si avvarrà della presenza di un Giudice ufficiale del GWR. La manifestazione godrà del patrocinio del Comune di Teramo e dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla che effettuerà una campagna di sensibilizzazione.


Ti potrebbe interessare

Lascia un commento