TERAMO – Torna al successo il Teramo che con due gol nella ripresa ribalta una gara in salita dopo l’iniziale svantaggio, nella prima parte della prima frazione di gioco. Episodio chiave l’espulsione di Paparusso ad inizio ripresa per doppia ammonizione che ha costretto gli ospiti a giocare con un uomo in meno. Azzeccate le mosse del tecnico Cappellacci che nella ripresa ha inserito Iazzetta e Patierno, entrambi protagonisti della rimonta dei biancorossi.
IL MATCH – Buona partenza dei padroni di casa che creano difficoltà alla difesa ospite con Petrella prima al 2′ quando servito da Foglia conclude centralmente da fuori area, quindi al 9′ impegna a terra Menegatti che riesce a respingere la potente conclusione indirizzata sul primo palo. Ospiti che attendono di colpire di rimessa come al 17′ quando Paparusso fredda con un preciso diagonale da posizione defilata Serraiocco per l’inaspettato vantaggio. Al 28′ uscita maldestra di Menegatti e Petrella è sfortunato nell’appoggiare il pallone verso la porta perchè lo stesso prima si stampa sulla traversa quindi viene allontanato, sulla linea di porta, da un difensore. Teramo fa la partita ma non riesce ad incidere.
Nella ripresa subito l’episodio che da morale alla squadra abruzzese quando Petrella viene fermato da Paparusso che si becca il secondo giallo. Inferiorità numerica che permette agli uomini di Cappellacci di avere più spazi per colpire anche se sarà la freschezza dei neoentrati Iazzetta e Patierno a dare quel brio in più alla manovra. Gli ospiti non riescono più ad uscire dalla propria metà campo e così inevitabile la capitolazione: dopo il terrificante palo colpito da Foglia di destro infatti, al 18′ arriva il pari di Iazzetta che dal vertice sinistro dell’area di rigore inventa una conclusione a giro imprendibile che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Menegatti.
Sulle ali dell’entusiamo i biancorossi ci prendono gusto a concludere verso al porta ed al 20′ Coletti da lontano centra l’ennesimo palo della gara. Quindi il break degli ospiti con Settembrini al 39′ ma il suo destro termina alla destra di Serraiocco. Prosegue il forcing dei padroni di casa che a tre minuti della fine arrivano al meritato gol della vittoria con Patierno che scambi con Valentini e dal limite dell’area fa partire un bolide a mezz’altezza che si infila alla sinistra del portiere ospite che non riesce ad arrivare sul pallone. Festa grande sugli spalti per tre punti che lanciano i biancorossi in zona playoff ad una sola lunghezza dal Chieti terza forza del campionato.
TABELLINO:
POGGIBONSI: Menagatti, Bronchi (1′ st Salvatori) , Paparusso, Giunchi, Dierna, Panariello, Miniati (19′ st Roveredo), Settembrini, Dal Bosco (16′ st Bianconi), Pera, Ambrogetti. A disp: Vernazza, Moscarino, Ilari, Cicali. Allenatore: Fraschetti
Espulsi: al 2′ st Paparusso (P) per doppia amminizione.
Spettatori: 678 Paganti: 448 Abbonati: 92.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter