TERAMO – Successo per 2-0 del Teramo che tra le mura amiche si sbarazza del Pontedera grazie alle prodezze di Lapadula, autore delle due reti che hanno deciso il match. Sugli spalti nuovo record di spettatori con oltre 7.000 presenti al Bonolis. Resta immutato il margine di vantaggio di quattro punti sull’Ascoli ma a due giornate dalla fine un successo porterà alla matematica promozione. Nel prossimo turno a Savona ci sarà la possibilità di chiudere i conti così da poter festeggiare la promozione nell’ultima sfida contro l’Ascoli tra le mura amiche.
IL MATCH – In campo Teramo con il 3-5-2 in formazione tipo mentre tra gli ospiti Bartolomei assente per squalifica, al suo posto Lombardo. Dopo appena 5 minuti biancorossi vicini al gol con una verticalizzazione di Perrotta per Donnarumma che controlla la sfera in area ma conclude d’esterno in diagonale a lato. Passano appena due minuti e gli ospiti si fanno vedere con Settembrini ispirato da Cesaretti ma a tu per tu con Tonti si fa chiudere lo specchio della porta, con l’aiuto di Caidi. Al 20′ Donnarumma fa tutto bene in area ma conclude alto.
Quindi sale in cattedra il match winner dell’incontro Lapadula che al 32′ scalda le mani Anacoura bravo a tuffarsi sulla propria sinistra per deviare la perfetta punizione a giro indirizzata sotto l’incrocio dei pali. Sul successivo corner Speranza di testa colpisce di poco a lato alla destra del portiere ospite. Al 39′ il Teramo passa: palla morbida in area di Amadio con Redolfi che liscia l’intervento permettendo a Donnarumma di far velo per l’accorrente Lapadula che con un pallonetto delizioso supera il portiere in uscita. Brivido prima dello scadere con De Cenco di testa in area ad anticipare Perrotta con palla che non passa lontano dal palo difeso da Tonti, nell’occasione preso un pò di sorpresa.
La ripresa si apre con la squadra toscana intraprendente al sesto minuto: Speranza apre sulla destra per Cesaretti che conclude di potenza impegnando il portiere di casa di pugni e qualche istante dopo Gasbarro salva sulla linea dopo un’uscita a vuoto in mischia del portiere teramano. La replica della squadra abruzzese con una conclusione rasoterra pericolosa di Donnarumma da fuori area e Lapadula che tenta la ribattuta in rete ma la mira è imprecisa sulla pressione di un difensore ospite. Da cineteca il gol del 2-0 teramano alla mezz’ora con Lapadula che in area, spalle alla porta, dopo aver ricevuto palla da Donnarumma, è rapido a girarsi eludendo la marcatura di Gasbarro e a conclude di sinistro sul primo palo, lasciando Anacoura di sinistro. Per l’attaccante biancorosso si tratta del 20esimo centro in campionato. Palla per il 3-0 nel finale con il nuovo entrato Fiore che dalla bandierina scavalca tutta l’area di rigore ma Scipioni sul secondo palo colpisce a lato.
TRASFERTA DI SAVONA – Sabato 2 maggio alle ore 15 si disputerà Savona-Teramo. La società ligure ha comunicato che è già attiva la vendita dei biglietti solo per il settore ospiti con disponibilità massima di 800 posti. I prezzi dei biglietti sono di 15 euro gli interi e 10 i ridotti (donne, under 18 e over 65). I punti vendita Bookingshow a Teramo sono: Discoboom, Via Fedele De Paulis 3; Caffè dell’Olmo, Via Delfico 56; Alma Sport Srl, Circonvallazione Ragusa 80/B. In provincia di Teramo sono presenti anche le seguenti ricevitorie abilitate: ErreDiscoEffe, Viale della Vittoria 211, Alba Adriatica; American Bar di Davide Giannicol, Via Migliori 82, Giulianova; Cartolibreria Emanuela, Via Trieste 129, Giulianova; Bar Jonny, Via Giuseppe di Vittorio 16, Roseto degli Abruzzi; Bar di Saporosi Alberto, SS16 Km 425, Pineto. Anche per i tifosi ospiti è tuttavia possibile acquistare il biglietto per il settore ospiti online, inserendo i dati della propria Tessera del Tifoso o Supporter Card. I tifosi del Teramo e i residenti nella regione Abruzzo che si recassero domenica allo stadio sprovvisti di biglietto non potranno in alcun modo accedere al settore ospiti ma, se possessori di Tessera del Tifoso o Supporter Card, potranno acquistare ai botteghini un tagliando per i settori di tribuna.
TABELLINO:
TERAMO: Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Di Paolantonio (66′ Masullo), Amadio, Cenciarelli, Di Matteo (79′ Fiore); Donnarumma, Lapadula (88′ Petrella). A disposizione: Narduzzo, Diakite, Brugaletta, Bucchi. All.: Zambardi.
PONTEDERA: Anacoura; Redolfi (63′ Ceciarini), Vettori, Gasbarro (77′ Libertazzi); Videtta, Luperini, Lombardo (85′ Bennati), Settembrini, Galli; Cesaretti, De Cenco. A disposizione: Cardelli, Francesa, Romiti, Segoni. All.: Indiani.
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello. Assistenti: Hager di Trieste e Tamburini di Faenza.
Reti: 39′ e 75′ Lapadula
Ammoniti: Redolfi, Gasbarro, Galli, Perrotta, Videtta
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter