Dopo un lungo e complesso iter lunedì la consegna dei lavori
L’esecutivo, come previsto dall’ appalto integrato, è stato realizzato dalla ditta ed è stato sottoposto a verifica contabile e progettuale da parte dell’ente e ai pareri delle Conferenze di servizi con i Comuni e con le società di sottoservizi: contestualmente sono state avviate le procedure per gli espropri dei terreni.
“Un lungo iter, complesso perché complessa è l’opera e solo il contenzioso giudiziaro fra le ditte partecipanti alla gara ha ritardato di oltre un anno l’assegnazione – afferma il presidente Renzo Di Sabatino – avevamo preventivato di approvare il progetto il 25 settembre, ci arriviamo un mese dopo ma siamo stati particolarmente scrupolosi. Appena consegnati i lavori chiederemo una proroga ai sensi di quanto previsto per le opere finanziate con i fondi Par Fas ma sono tanti gli enti e le opere che si trovano in queste condizioni e non vedo particolari difficoltà”.
“Un’opera indispensabile e su questo non vi è alcuna dubbio –afferma il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco– destinata a migliorare le dinamiche socio urbanistiche del territorio e a incidere positivamente anche su quelle ambientali considerati gli annosi problemi del fiume Vomano”.
Lunedì, quindi, la consegna dei lavori: da capitolato devono terminare in 180 giorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter