TERAMO – La “1/2 nottebianca” organizzata dalla Provincia e dalla Biblioteca Delfico in occasione di “Sport sotto le stelle” è stata l’occasione per riaprire le porte della Delfico anche ai più piccoli che hanno potuto partecipare alle numerose iniziative organizzate per l’occasione: dalla proiezione di films e cartoni animati, alla lettura scenica delle favole abruzzesi a cura degli attori di Spazio Tre, fino ai giochi e alla musica che hanno animato la Delfico fino a mezzanotte.
“Per il momento il lunedì e mercoledì pomeriggio a partire dal 19 ottobre – spiega la responsabile Nadia Di Luzio – l’attività viene svolta con personale interno ed è stato riattivato il prestito librario. Uno spazio “ritrovato” pensato apposta per i bambini che permette di scoprire il lato più piacevole e giocoso della lettura”.
“Abbiamo fortemente voluto l’iniziativa di sabato scorso per far comprendere quanto è viva, vitale e moderna la nostra Biblioteca: un luogo da cominciare a frequentare sin dall’età più tenera” dichiara il presidente Renzo Di Sabatino che aggiunge: “la risposta dellle famiglie è stata straordinaria a dimostrazione che il valore della lettura e i ruolo dei libri nel percorso di crescita non è sottovalutato e va, quindi, supportato con servizi adeguati. Servizi che garantiremo senza alcun costo aggiuntivo ma solo razionalizzando l’organizzazione della Biblioteca”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter