Su sollecitazione dell’INPS, che ha chiesto la collaborazione della Provincia per sensibilizzare tutti gli enti coinvolti nel programma, il presidente Renzo Di Sabatino ha convocato i Sindaci, i Centri per l’Impiego, la Asl, gli Ambiti sociali, i rappresentanti provinciale di Poste Italiane per il prossimo 23 settembre alle 11 (sala del Consiglio di via Milli).
Il sussidio è subordinato ad un progetto di collaborazione che viene predisposto dai servizi sociali dei Comuni, in rete con i Servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole nonché con soggetti privati ed enti no profit.
La procedura e il percorso fanno prevedere la necessità di un’ampia informazione sia ai cittadini – per far conoscere l’esistenza del provvedimento – sia ai servizi pubblici coinvolti per la gestione delle diverse fasi – richieste, accertamento dei requisiti, presa in carico nei Centri per l’Impiego – ed è in questa ottica che l’INPS ha chiesto la collaborazione dell’ente per coinvolgere tutti gli enti della filiera di progetto.
All’incontro interverranno il direttore regionale Inps, Roberto Bafundi, e il direttore provinciale, Domenico De Fazio, per illustrare le procedure del programma.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter