TERAMO – Terremoto: report di Giovedì 10 Novembre.
Sono terminati oggi i controlli nelle scuole dei tecnici specializzati DICOMAC; con la giornata odierna sono state verificate tutte le 31 scuole.
All’esito complessivo, quindi, 4 di esse sono risultate inagibili: San Giuseppe, Savini, Materna Via Tevere, Materna Villa Ripa.
Sono state emanate, oggi, 18 Ordinanze di sgombero che interessano stabili a Rapino, Villa Tordinia, Viola Ripa, Piano Lenta, Colleatterrato e Viale Crucioli. Le Ordinanze hanno coinvolto 31 famiglie; interessati anche 2 uffici siti al primo piano del palazzo INPS di Corso san Giorgio; inagibilità parziale dell’edificio della Prefettura; inagibilità totale della Scuola privata dell’Infanzia Gemma Marconi – Regina Margherita.
Continua l’attività di verifica del COC. In totale, le Ordinanze di sgombero sono ad oggi, 222; gli sfollati più di 750. Le famiglie che hanno optato per l’ospitalità nelle strutture ricettive, sono 36; mentre le famiglie che hanno optato per l’Autonoma Sistemazione sono 140.
Su richiesta del Sindaco, i Vigili del Fuoco, tramite un drone, hanno monitorato Ponte San Gabriele, Ponte San Francesco, il Duomo e il Campanile di quest’ultimo. Si attendono i risultati, annunciati per i prossimi giorni.