Home » Teramo » Teramo, Terremoto: report di Venerdì 4 Novembre

Teramo, Terremoto: report di Venerdì 4 Novembre

da Redazione

TERAMO – Sgomberato l’edificio dove ha sede la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in via Savini; analogo provvedimento per l’area-cortile del Comando dei Carabinieri, nella stessa via.
Parzialmente inagibili le Poste di Via Pannella, ma il provvedimento riguarda due locali di servizio; gli sportelli rimangono operativi.
Il COC ha in coda 1600 sopralluoghi da effettuare.
E’ stato di nuovo chiuso il Cimitero di Miano; rimangono aperti quelli di Carteccio, Caprafico, Poggio Cono e San Nicolò.
Dopo un incontro con il Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino e dopo aver informato il Prefetto, il Sindaco ha stabilito che le scuole di ogni ordine e grado riapriranno Giovedì 10 Novembre, salvo eventuali novità.
Domani mattina il Sindaco Brucchi incontrerà dapprima i Consiglieri Comunali e poi alcune rappresentanti del Comitato mamme.
Il totale delle Ordinanze di sgombero firmate oggi è di 16 ed hanno riguardato complessivamente 108 famiglie; le persone coinvolte sono 309. Interessate le frazioni di Forcella, Frondarola e il quartiere di Colleatterrato. In questo caso i provvedimenti hanno riguardato le palazzine ATER di via Adamoli 48 e di via Giovanni XXIII, ai numeri 28, 30, 32; il totale dei residenti sgomberati in queste palazzineè di 168.

Riapertura Scuole

Il Sindaco Maurizio Brucchi, di intesa con il presidente della Provincia Renzo di Sabatino e dopo aver informato il Prefetto di Teramo, ha stabilito che le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì prossimo.
Pertanto le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Teramo riapriranno Giovedì 10 Novembre, salvo eventuali nuove disposizioni.
La decisione scaturisce dalla necessità di garantire il completamento delle verifiche degli immobili da parte della Protezione Civile e per consentire l’effettuazione di piccoli lavori di manutenzione.
Domani mattina il Sindaco incontrerà dapprima i Consiglieri Comunali e quindi le rappresentanti del Comitato delle mamme.

Ti potrebbe interessare