Teramo

Teramo, Giardino dei Tigli: al via la pavimentazione in porfido

Condividi

La  prossima settimana i lavori per sostituire  quella esistente in legno 

TERAMO – Da tempo, l’Amministrazione Comunale di Teramo, e segnatamente l’assessore alla Manutenzione Mario Cozzi, su esplicita sollecitazione del Sindaco Brucchi, ha affrontato la problematica della pavimentazione dei tigli, in particolare nella zona tra le due aree lastricata in legno che, in alcune sue parti, è compromessa.

La finalità dell’attività è stata di valutare soluzioni definitive, omettendo di ricorrere a pur facili espedienti rapidi e risolutivi che però si sarebbero rivelati nel tempo sbagliati, vista la naturale e inevitabile riproposizione delle cause che hanno determinato la situazione nota.

Alla luce di ciò, l’Assessore ha contattato la ditta che una decina di anni addietro realizzò l’intervento e lo stesso progettista, chiedendo di studiare e proporre le opportune soluzioni.
Così, dal tecnico interessato, sono pervenute in Municipio le proposte per la rimodulazione dell’area, in chiave di omogeneità con la pavimentazione esistente e di durata di quella da inserire.

La prossima settimana, pertanto, prenderanno il via i lavori di ripavimentazione in porfido dell’area indicata, per un importo di 24.000 euro, e nel breve termine di alcuni giorni, la questione avrà trovato definitiva soluzione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter