Biancorossi al Bonolis tornano al successo grazie a due reti realizzate nel finale. Maurizi: “Abbiamo giocato una buona partita”
TERAMO – Finisce 2-0 tra Teramo e Triestina grazie alle reti messe a segno da De Grazia con un tiro da venti metri al 34′ della ripresa e da Zecca di testa tre minuti dopo. Un uno-due che ha steso la squadra friulana, che nel finale ha colpito un palo con Maracchi ma che nel corso della gara non ha mai praticamente costruito occasioni da gol.
Nella sala stampa dello stadio “Bonolis“, questo il pensiero espresso a fine partita dal tecnico biancorosso Maurizi: “Abbiamo giocato una buona gara e per questo devo ringraziare molto sia la squadra che i tifosi, senza di loro non si parlerebbe di calcio. Nella ripresa, per dieci minuti, anche per merito degli avversari, ci siamo abbassati, ma poi con gli ingressi di Spighi e Di Renzo, abbiamo messo pressione e siamo riusciti a chiudere nel modo migliore. Fiordaliso e Piacentini? Lavorano molto durante gli allenamenti, il loro miglioramento è sotto gli occhi di tutti, anche grazie ai consigli dei più esperti. Dovevamo solo avere un po’ di tempo per trovare un po’ di equilibrio, anche Proietti ha bisogno di due mezzali con determinate caratteristiche, non è perchè oggi si è vinto che diciamo cose diverse, l’analisi rimane la medesima. Zecca? E’ sempre stato molto sereno. Di Renzo? Ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fuori per quaranta giorni, ma quando entra fa sempre il suo dovere e mi è piaciuto molto il suo atteggiamento odierno. Il fattore “Bonolis”? E’ un aspetto rilevante, sono contento e voglio sottolineare con forza il trattamento positivo riservato dai nostri sostenitori nei riguardi di Piccioni che dà sempre tutto, ma ha bisogno di sostegno, come tutti noi nella vita nei momenti delicati. Persia? E’ un calciatore di buona prospettiva, tutti sono utili alla causa. Oggi è venuta la vittoria, è vero, ma questi ragazzi stanno facendo bene già da diverse partite. Celli? Il suo infortunio rappresenta l’aspetto negativo della giornata, ma è difficile stabilire con certezza adesso l’entità”.
Teramo – Triestina 2-0 , il tabellino
Teramo (3-5-2): Lewandowski; Piacentini, Caidi, Fiordaliso; Celli (Mastrilli dal 4′ st ), Proietti, De Grazia (dal 44′st), Persia (Spighi dal 28′st), Ventola; Zecca, Piccioni (Di Renzo dal 28′st). A disposizione: Pacini, Altobelli, Mastrilli, Vitale, Ranieri, Spighi, Zenuni, Bacio Terracino, Cappa, Di Renzo, Mantini, Natale. Allenatore: Agenore Maurizi
Triestina (4-2-3-1): Valentini; Formiconi, Malomo (Pizzul dal 43′ st), Lambrughi, Sabatino; Steffè, Coletti; Petrella (Gubellini dal 43′ st), Hidalgo (Maracchi dal 14′ st), Mensah; Procaccio (Bracaletti dal 14′ st). A disposizione: Boccanera, Libutti, Codromaz, Pizzul, Maracchi, Bariti, Bolis, Gubellini, Bracaletti. Allenatore: Massimo Pavanel
Reti: al 35′ st De Grazia, al 37’st Zecca 82′
Ammonizioni: Sabatino (Tr), De Grazia (TE), Piacentini (TE), Di Renzo (TE)